networkNasce l’Immediato, il nuovo quotidiano di informazione online con l’obiettivo di produrre e divulgare notizie del territorio della provincia di Foggia e di pertinenza regionale in real time, con una formula efficace, al passo coi tempi e di facile consultazione.

Un prodotto editoriale fruibile online (www.immediato.net), con accesso libero e con possibilità di abbonamento all’area “premium” con contenuti esclusivi per i lettori più esigenti, enti pubblici e privati. Organizzato in sezioni e arricchito da analisi e approfondimenti, l’Immediato dedicherà ampio spazio anche alle inchieste, con l’urgenza di fare luce su tutte le questioni controverse che riguardano i temi di approfondimento giornaliero, dalla politica alla sanità, dai fatti di economia alla cronaca, ambiente, turismo, cultura e sociale.

L’Immediato punta anche sul data journalism, cercando di leggere in modo critico i numeri.

La volontà è quella di rendere fruibile, in un unico contenitore, notizie del giorno e contenuti speciali, reportage e inchieste, oltre al racconto puntuale dell’attività amministrativa locale e regionale. Il tutto accompagnato da foto, commenti, filmati e interviste audio. Pensato per essere perfettamente navigabile anche da tablet e smartphone, con stessa grafica e rapidità. Il lettore sarà in primo piano grazie alla possibilità di commentare gli articoli, di esprimere la propria opinione, vivere le discussioni, partecipare ai dibattiti.

All’interno del portale non mancheranno rubriche che aiuteranno il lettore a leggere meglio la complessità della realtà.

Aggiungi alla tua mailing list redazione@immediato.net. Dal primo aprile online.

Tra i giornalisti in questa nuova avventura editoriale: Francesco Pesante, Michele Iula, Roberta Fiorenti, Matteo Palumbo, Gennaro Pesante, Luca Preziusi, Saverio Gaeta, Rita Oratore.

Perché sulla Rete e nei social-Network la comunicazione è im-mediata. Senza mediazioni. Diretta, appunto. E, quindi, più aspra. Cruda. Nel linguaggio e nell’espressione”. (Ilvo Diamanti, la Repubblica)