gazebo 06 aprileI Cittadini a 5 Stelle di Cerignola degli “ Amici di Beppe Grillo” scendono in piazza per raccogliere idee, parlare con la gente e per far conoscere il Movimento Cinque Stelle. L’occasione sarà utile per mettere a disposizione della gente, che vorrà parteciparvi, un raccoglitore delle proprie idee. Cosa vorresti dal Sindaco, di cosa vorresti che l’amministrazione Comunale si occupasse, proposte e idee.

Una vera e propria “cassettina delle idee”, quella costruita, affinché i cittadini possano esprimere il proprio punto di vista, un progetto, un consiglio e lasciarlo ad altri cittadini che, una volta letto, lo potranno discutere insieme in rete, eventualmente elaborarlo, e metterlo in pratica.

Il “banchetto delle idee” sarà allestito Domenica 6 Aprile d’avanti all’ingresso della villa comunale, già dal mattino, dalle ore 9,00 fino alle 13,00 e nel pomeriggio, dalle 17,00 fino alle 21,00. Allo stesso banchetto, gli Amici Di Beppe Grillo Cerignola organizzano una raccolta firme per richiedere all’Amministrazione Comunale:

1) la diretta streaming del Consiglio Comunale. Il Movimento Amici di Beppe Grillo di Cerignola è convinto che la trasparenza nei processi democratici sia fondamentale per rendere i cittadini protagonisti della loro città. Per questo chiederà ufficialmente, mediante questa raccolta firme, al Comune di Cerignola, di attrezzarsi per riprendere e diffondere in diretta streaming le sedute Consiliari sul sito web del Comune di Cerignola, depositando una richiesta di delibera presso l’ufficio protocollo del Comune, con allegate le firme raccolte.

Già numerose amministrazioni locali hanno adottato questa iniziativa proprio per venire incontro ai cittadini nel loro desiderio di partecipazione allo sviluppo e al miglioramento della propria città. Il nostro pensiero, va anche, a tutte quelle persone che, purtroppo, non possono assistere fisicamente al Consiglio Comunale perché diversamente abili o impossibilitati dalle attività in cui sono impegnati.

3 COMMENTI

  1. Cosa vorresti dal Sindaco?
    Che una volta tanto ci ascoltasse, per il bene comune….quello di andare a casa LUI e i tutti i suoi seguaci lecchini e traditori..che pensano al bene personale e non a quello collettivo.

    Di cosa vorresti che l’amministrazione Comunale si occupasse, proposte e idee.
    Non se ne incaricasse di nulla….è sempre meglio di quando si incarica di fatti propri, per quanto riguarda le idee…una ce l’abbiamo…quella di ritirarsi in buon ordine con la sua bènd.
    Più chiaro di cosìììì…!!!!!

    • Io vorrei dire a Beppe Grillo ed i suoi seguaci che di scemi ne abbiamo in quantità industriale ,non ci servono altri pagliacci che non propongono niente e non gli va bene niente ,gli va bene solo stare all’ opposizione
      per non scoprirsi il c——- .Come sperano di poter vincere l’elezioni solo con il loro partito ,e quindi poter fare quello che dicono ,guardate anche Metta che anni addietro ragionava quasi come voi adesso a fatto una rimpatriata di ex P.D.
      ex alleanza nazionale e varie minestre riscaldate .Siete da abbattere tutti a calci nel posteriore ma purtroppo mi rendo conto che qualcuno ci deve governare ,e allora io propongo invece della diretta streaming del consiglio comunale un paliatone in diretta dei vari politici ci vogliono fregare ,poi vediamo se tutti questi parrassiti vogliono a tutti i costi andare a governare ,il paliatone quella è la medicina per quelli che fanno male il loro lavoro.Tutti questi nomi Dercole ,Pezzano, LOngo, Sgarro, ma chi sono Metta, a te lo dico è proprio vero quel proverbio che dice le spade appese e i foderi a combattere.

  2. Plaudo anche questa iniziativa. Ben vengano proposte migliorative , quale che
    sia il soggetto politico proponente.

    Colgo l’occasione per suggerire a “ Amici di Beppe Grillo”,
    di sostenere unitamente all’altro gruppo grillino capeggiato da Matteo
    Loguercio il tema “ Democrazia Diretta”.

    Spero qualcuno risponda in proposito.

    5-4-2014

Comments are closed.