More

    HomeEvidenzaPolemica twitter tra Emiliano e "ricambio". Intervengono i Gd

    Polemica twitter tra Emiliano e “ricambio”. Intervengono i Gd

    Pubblicato il

    L’immagine postata da Michele Emilano su Twitter con l’assessore regionale Elena Gentile appellata dallo stesso Sindaco di Bari come «la mia candidata alle elezioni europee» non ha tardato a scatenare polemiche. Infatti in passato, precisamente a marzo del 2012, l’eclettico Sindaco di Bari era a Cerignola in occasione di un dibattito organizzato dal Movimento Politico La Cicogna. Ne è passato di tempo dal «ci siamo detti delle cose interessanti» di Michele Emiliano e «è innegabile che per noi oggi lui rappresenti un punto di riferimento cui guardare, anche in virtù della vocazione del movimento a guardare oltre gli angusti confini cerignolani», frase riportata da Metta in quell’occasione. Quasi un anno dopo, pare dopo essersi scusato più volte per lo “sgarbo” all’Assessore piddino, Emiliano è ospite del Pd in occasione della candidatura al Senato di Elena Gentile – era febbraio 2013 –. Poi Emiliano è ospite della Festa Democratica 2013, momento in cui si ricuce – probabilmente – lo “strappo” col barese. Ieri il selfie del Sindaco e via alla “discussione” a suon di cip cip. I giovani di Ricambio Generazionale, movimento politico giovanile in coalizione con La Cicogna, ricordano su Twitter ad emiliano cosa dicevano di lui pochi mesi fa gli “adepti” del Pd. Emiliano chiede: “lei chi è? A che titolo mi parla?” Partono i twitt.

    Ma la cosa non finisce qui. Il neosegretario dei Giovani Democratici dirama una nota dal titolo «Più che Ricambio oramai è “Rosicamento” Generazionale». «Dopo aver a lungo corteggiato Michele Emiliano, i baby cicognini sono esplosi di rabbia alla notizia che il nostro segretario regionale si candiderà alle elezioni europee in tandem con Elena Gentile; insomma più che Ricambio è oramai Rosicamento Generazionale – ha dichiarato Daniele Dalessandro dei Giovani Democratici -. Hanno addirittura inventato un comizio in cui Emiliano avrebbe parlato negativamente dell’assessore». «Capiamo la loro amarezza e il loro repentino cambio di opinione, d’altronde non è la prima volta che RC si lancia in improvvise quanto improvvide piroette. L’insostenibile incoerenza del Dercole l’abbiamo già sentita su Renzi, prima eroe dei nostri giorni e poi definito un bluff. D’altronde se a vent’anni hai già cambiato tre partiti, da destra a FLI al movimento proprietà di Metta, manca solo Mastella e poi la vecchia politica è tornata…». «L’ira repressa di Ricambio Generazionale esplode sui social network, Dercole ritaglia un post poco felice su Emiliano, espresso a titolo personale su facebook da uno dei militanti dem, per utilizzarlo a fini politici, facendolo passare come il pensiero del Partito e tirando fuori il solito (oramai inefficace) refrain degli adepti, delle marionette e bla e bla. Un giochino antico degno della peggior “vecchia” politica. L’attacco personale, soprattutto tra giovani, è squallido. Pensavo che Giovani Democratici e Ricambio Generazionale avrebbero potuto confrontarsi in modo più costruttivo e sulle idee per la città, ma si vede che il virus del Mettismo ha infettato anche loro. A Carlo e ai suoi giovani l’augurio di stare meno su facebook e di uscire di più, oppure se proprio dovete stare a casa leggete un libro. Consiglio “I vecchi e i giovani” di Pirandello».

    4 COMMENTS

    1. Redazio’ tanto ormai non vi pensa più nessuno potete fare pure campagna elettorale alla zia qua. mo ci ammorbate di foto e slogan ma non eravate un siti ” libero” di informazione?

    2. No, non siete un sito di informazione siete un sito di propagande e tutto ciò è legittimo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, mi auguro per voi che vi pagano bene altrimenti siete proprio dei fessi che fate propaganda gratis.

    3. Su dai…… sono ragazzi!
      Hanno tutti questo alibi per le proprie incoerenze e continuati opportunismi.
      La cosa grave è che purtroppo non riescono a comprendere un beneamato c…..o di nulla, come d’altronde il loro mentore che si improvvisa una casereccia “Cassandra”, mentendo sapendo di mentire.

    4. E’ squallido che un giornale come il vostro faccia propaganda a spada tratta su Elena. Eppure si dice che i giornalisti debbano essere super partes.Vergogna

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...