Elezioni-comunali-3-4In Puglia saranno otto i comuni al ballottaggio nella giornata di oggi, tra i quali Bari e Foggia. Nella città di San Nicola c’è Antonio Decaro, per il centrosinistra, in netto vantaggio rispetto al competitore Di Paola, in corsa per il centrodestra. Sono oltre 24 mila i voti di differenza. Nessuno dei due contendenti (almeno a parole, ndr) ha stretto alleanze o apparentamenti con altre liste.

La medesima situazione tra i due candidati sindaco di Foggia. Franco Landella, per il centrodestra, e Augusto Marasco, del centrosinistra. Nota di colore: dopo il silenzio di alcuni giorni in occasione di una trasmissione televisiva sono volate parole grosse, tanto da interrompere il programma. A Foggia però gli accordi con le altre liste ci sono stati. Marasco con Leonardo Di Gioia, terzo arrivato, che ha riportato il 18%, e con Sel. Landella ha raggiunto un accordo con Luigi Miranda e la sua lista civica, riscuotendo la simpatia anche di Lucia Lambresa.

Il Movimento 5 Stelle non si è espresso per alcun candidato rimanendo neutrale in entrambi i capoluoghi. Gli altri sei ballottaggi riguardano Copertino, Francavilla Fontana, Lucera, Orta Nova, Ostuni e San Severo. Interessante la situazione a Copertino, dove si contendono la poltrona da Sindaco due donne, una di centrosinistra e l’altra più a sinistra.

1 COMMENTO

Comments are closed.