foto 1«Devono aver avuto da fare i consiglieri comunali di FI che avrebbero dovuto vigilare sui lavori di manutenzione in corso lungo sulla tratta urbana ed extraurbana se (come si può vedere dalle foto in allegato) i tombini sono stati seppelliti oltre 10 cm dal nuovo manto stradale». Così commenta il Partito Democratico le foto del manto stradale inviate alla stampa.

foto 2«Due avrebbero dovuto essere le soluzioni – continuano i democrats -: o rimuovere il manto esistente e portare tutto a quota, o tirar su i tombini. Né l’una, né l’altra cosa. Risultato? Oltre le strade dissestate oggi abbiamo anche delle buche progettate ad hoc a rischio caduta da bici, motorini e danneggiamento auto. Sempre vigili, sempre vigili».

5 COMMENTI

  1. ecco non poteva mancare la cavolata….siete dei grandi!!! comunque ci sono altre vie disestate! già so finiti i soldi???

  2. I lavori se sono stati ultimati,non sono stati fatti adeguatamente e perciò sarebbe opportuno denunciare l’impresa interessata.Per quanto riguarda l’impegno a vigilare da parte di qualche consigliere,è la solita propaganda senza fatti concreti.Pensassero a fare il loro lavoro per i pochi mesi che hanno a loro disposizione prima del ben servito che arriverà da parte degli elettori molto,ma molto delusi!!

  3. Mi chiedo: il Partito
    Democratico si è accertato che i lavori siano terminati, prima di
    esprimere parole di biasimo? Dal testo credo non si evinca nulla. Come possa un lettore esprimere un proprio parere se le notizie sono incomplete?
    Fare critica a vanvera, alla fine non si è credibili, anche quando si racconta
    la verità. Personalmente, per questa
    ragione , non sento di esprimere la mia opinione.

    12-6-2014

    • I lavori pubblici devono essere seguiti da un direttore dei lavori o dall’ufficio tecnico comunale. Normalmente si esegue una scarificazione del manto stradale esistente e lo si ripristina a pari spessore riciclando anche il materiale scarificato, altrimenti alzando i tombini si accorcia il dislivello tra strada e marciapiede. Lavori fatti male e poco controllati. Sono lo specchio di come si gestisce la cosa pubblica in questo paese. Chi amministra una città deve andare a fare prima un corso di formazione, ma purtroppo la politica è un cancro della democrazia amministrata sempre da gente avida e incompetente.

Comments are closed.