pietra di scartoLa Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto”, in collaborazione con il Gruppo di Acquisto Solidale “I Facc’ Tust’” e con il supporto del Comune di Cerignola, organizza per domenica 15 giugno la seconda “Festa delle Autoproduzioni” che avrà luogo a partire dalle ore11.00 fino alle 23.00 in Piazza della Repubblica a Cerignola.
Saranno presenti numerosi piccoli autoproduttori provenienti dalla provincia e non solo per esporre i propri prodotti e raccontare le proprie esperienze di produzioni dal basso: dai monili in materiale riciclato ai cosmetici 100% naturali alle olive e l’olio prodotti su beni confiscati alla mafia.
“Siamo felici di riproporre l’iniziativa dopo il grande successo del primo appuntamento” – dichiara Alessia Lenoci, autoproduttrice e promotrice dell’iniziativa. “L’obiettivo che ci poniamo è quello di rendere sempre più stabile questo appuntamento in modo da far interloquire i consumatori e i piccoli autoproduttori, cercando di andare oltre il semplice scambio economico. Per questa seconda edizione abbiamo previsto una sorta di assemblea pubblica che possa raccontare tutte le esperienze e possa aprire momenti di confronto e riflessione sui propri stili di vita e di consumo. In più abbiamo pensato anche a dei momenti dedicati ai più piccoli con la presenza del “Teatro del Pollaio” di Foggia che darà vita a numerosi laboratori creativi che animeranno la piazza.”. L’invito quindi è quello di partecipare numerosi.