giannatempo_grande_4Un tributo ad un giovane poliziotto cerignolano ucciso dalla mafia. Vuole essere questo l’intitolazione di una piazzetta della nostra città a Michele Marinaro, l’agente di pubblica sicurezza che perse la vita a soli 26 anni, il 2 luglio 1949, trucidato insieme ad altri quattro colleghi a Portella della Paglia, nelle vicinanze di Monreale, nel palermitano. La Giunta di Cerignola lo ha deliberato oggi su proposta del consigliere comunale Franco Conte, in occasione del 65esimo anniversario della morte di questo nostro concittadino.  La piazzetta dedicata a Marinaro è rappresentata dall’area compresa tra via Bovio, vico Storto Letizia e via Don Minzoni. Ed oggi arriva l’encomio del Sindaco Antonio Giannatempo ai Carabinieri operanti nella nostra città per aver salvato nei giorni scorsi delle vite umane: nel primo pomeriggio di domenica 15 giugno, infatti, una pattuglia dell’Arma, utilizzando un estintore, ha spento le fiamme divampate improvvisamente all’interno di un’abitazione di via SS: Madonna di Ripalta, già arrivate al soffitto in legno dell’appartamento e che avevano avvolto una bombola di gas, salvando così la vita di un uomo, tre donne e tre bambini.

<<Un grazie di cuore ai nostri Carabinieri – dice Giannatempo – per aver offerto a tutti noi l’ennesima dimostrazione del senso di abnegazione che contraddistingue il loro lavoro quotidiano in una città con mille problemi come la nostra.  I militari dell’ Arma, così come le altre forze dell’ordine, pur operando in condizioni difficilissime, non lesinano alcuno sforzo per consentire ai cerignolani di vivere in sicurezza, e per questo non smetterò mai di manifestare loro la mia più profonda gratitudine>>. Una delle persone salvate dai Carabinieri intervenuti li ha definiti <<angeli che, con un’azione eroica e determinata, hanno salvato la mia famiglia e la mia casa, frutto di tanti sacrifici di una vita di lavoro, non curandosi di mettere in pericolo la loro vita>>.

2 COMMENTI

  1. Grazie della vostra presenza nella nostra citta` ,siete i nostri angeli dio vi protegga ogni istante della vostra giornata. Questo pensiero e`rivolto a tutte le forze dell`ordine presenti sul territorio…..Grazie ragazzi

Comments are closed.