More

    HomeEvidenzaConsiglio Comunale, passa il consuntivo 2013   

    Consiglio Comunale, passa il consuntivo 2013   

    Pubblicato il

    Con i sedici voti favorevoli della maggioranza e sette contrari, quelli della minoranza, il Consiglio Comunale di Cerignola ha approvato il Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2013. Le entrate finali ammontano a 45.524.271,83 euro; le spese a 43.772.796,23 euro, per un saldo finanziario complessivo di 1.751.475,60 euro. Rispettati anche nel 2013 gli obiettivi del Patto di Stabilità: a fronte di un valore obiettivo di 1.656.131,49 euro, il risultato conseguito lo scorso anno è stato di 6.126.988,67 euro, con una differenza di 4.470.857,18 euro. «L’Esercizio 2013 si chiude con un risultato che denota la capacità dell’Ente di garantire la copertura delle spese correnti ed in conto capitale – è il commento del Sindaco Antonio Giannatempo -. E’ confortante verificare la buona tenuta dell’Ente nonostante la sua certamente non florida situazione finanziaria e l’esiguità delle risorse a nostra disposizione, motivata anche dalla forte contrazione dei trasferimenti erariali. Ancora una volta siamo riusciti a rispettare i vincoli imposti dal Patto di Stabilità e, lo sottolineo, a garantire alla popolazione tutti i servizi essenziali».

    Per quanto riguarda le entrate, ammontano a 23.249.283,10 euro quelle tributarie. Per quanto riguarda i trasferimenti di parte corrente, sono arrivati 7.121.592,82 euro dallo Stato, 3.358.780,57 euro dalla Regione. Per quanto concerne i trasferimenti in conto capitale, dallo Stato sono pervenuti 70.000 euro, dalla Regione 4.811.539,02 euro. Non si è voluto far ricorso al’indebitamento, tramite l’accensione di mutui e prestiti, così da non incrementare la spesa futura. Capitolo spese: quelle correnti ammontano a 30.714.578,79 euro; le spese in conto capitale sono state pari a 6.549.274,95 euro, le spese per rimborso di prestiti pari a 4.368.884,16 euro; le spese per servizi per conto di terzi sono state infine di 2.140.058,32 euro. Per quanto riguarda l’utilizzo delle spese correnti per interventi, va detto che il 63% è stato utilizzato per prestazioni di servizi.

    2 COMMENTS

    1. MA I SOLDI DEI FITTI NON SI VEDONO ANCORA CONTINUANO A DIRE CHE NON C’E’ NE SONO SOLDI TRA QUALCHE GIORNO SIAMO PRONTI HA OCCUPARE IL PALAZZO DI CITTA’ PER POTER MUOVERE QUALCOSA VISTO CHE I SIGNORI DELL’OPPOSIZIONE NON SANNO COSA FARE, ABBIAMO PENSATO CHE DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE NOI (160 FAMIGLIE) E SOLO UOMINI E FIGLI COMPRESI ANDREMO IN COMUNE DAL NOSTRO SINDACO PER AVERE UNA RISPOSTA CERTA DEL GIORNO ESATTO BASTA CON IL NON SI SA’ ORA SI DOVRA’ PAGARE I SOLDI SONO I NOSTRI LA REGIONE LI’ HA INVIATI E NOI VOGLIAMO ESSERE PAGATI DA DIRITTO CITTADINO ALTRIMENTI TUTTI A CASA CON LA TESTA ROTTA POI HAI SIGNORI DELL’OPPOSIZIONE LI VOGLIAMO A MARZO PER IL VOTO. SE SIETE UOMINI CON LE PALLE SCENDETE IN CAMPO CON NOI NON PAROLE MA FATTI VERI PER IL BENE DELLE FAMIGLIE CERIGNOLANE….

      • siamo con te dobbiamo far vedere qualcosa a questi cani e il 21 sta pure il fatto del cimitero che facciamo guerra perché gia si sa che ce lo danno a calci il costruttore e noi facciamo denungiamo alla prefettura di roma che gia abbiamo fatto e ci anno detto se come diciamo noi che questa ditta che lo prende e ce lo da a calci il costruttore che questo e tutto un gioco gia fatto ci facciamo bel quattro risate sindaco ti vogliamo una settimana nel carcere di foggia a te e decosimo a lavari bagni non ti preocupare stai in ottima compagnia ahahahahaha a fine luglio ciao da chi a fede,……..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...