All’interno della rubrica Scrivo per…, che da voce ai cittadini cerignolani, oggi vi proponiamo la denuncia di alcuni residenti dei quartieri San Gioacchino e Addolorata i quali da giorni si trovano a fronteggiare una vera e propria invasione di scarafaggi. In calce anche le foto della situazione già denunciata agli enti preposti.

Salve vi ho mandato alcune foto per farvi rendere conto e per denunciare il degrado che c’è nelle zone di via Santa Maria Ausiliatrice, San Gioacchino, Addolorata ed altre; queste sono alcune immagini, siamo stati in comune e in ufficio igiene, le risposte che ci sono state date sono che non si sa quando si farà la disinfestazione delle reti fognarie.  

Questo slideshow richiede JavaScript.

5 COMMENTI

  1. Salve, scrivo anche dalla zona del borgo antico (Terra Vecchia)…è 1 cosa che combattiamo almeno io personalmente da quasi 1 anno quando ho scoperto di avere la cucina piena di blatte visto che sono animali che si vedono quasi solamente di notte…ora mi ritrovo senza una cucina è ancora con questo problema in casa….non sappiamo più cosa fare…essendo un problema fognario perchè non prendono provvedimenti ???

    • Per le prossime Amministrative vi propongo la nascita di un Assessorato che sinteressi
      solo ed esclusivamente dell’ambiente in una forma assolutamente autonoma, visto che oggi tutti pagano le tasse sui rifiuti e che vi sia un professionista della materia a dirigerlo.

  2. Sig comune anche in zona montagnola e` piena di scarafaggi,fate qualcosa perche`non possiamo stare fuori. Grazie

  3. In una sana amministrazione,si programma ogni anno un piano di disinfestazione,derattizzazione..appunto parliamo di sana amministrazione..Le blatte,i topi grandi come gatti,sono ormai di casa..Se i bidoni dei rifiuti sono a dir poco indecenti,sporchi e mai puliti,questi animali,trovano terreno fertile e invadono gli spazi comuni..Per non parlare della rete fognaria,intasata e senza manutenzione ordinaria da anni!Cosa altro aggiungere,che se le tasse locali aumentano,i servizi corrisposti,non diminuiscono,semmai vengono annullati!Di chi è la responsabilità?di nessuno..perchè quando vi è una responsabilità nessuno alza la mano..Egregio Signor Sindaco..faccia qualcosa per pulire questa città diventata sempre più sporca ed invivibile..dopo tutto anche Lei ci abita!! GRAZIE

  4. certo che e’ semplicemente vergognoso che interventi di questo tipo non siano di routine.. come il lavaggio dei cassonetti… o gli interventi di disinfestazione per ratti o zanzare.

Comments are closed.