More

    HomeEvidenzaFI Cerignola, giochi per bambini: in arrivo i nuovi

    FI Cerignola, giochi per bambini: in arrivo i nuovi

    Pubblicato il

    CERIGNOLA – Sono cominciati lunedì scorso come da programma i lavori di messa in sicurezza dei giardini cittadini. A partire dalla Villa comunale, sono in corso le sostituzioni dei giochi danneggiati. A luglio arriveranno anche le nuove attrazioni per bambini, in linea con le nuove normative in materia di sicurezza nei parchi pubblici. Il provvedimento adottato in questi giorni dal Settore Ambiente riguarda anche l’area dei giochi di Via San Ferdinando (adiacenze ex commissariato), i parchi Due Giugno, Dalla Chiesa (Mezza luna), di Piazza Ventimiglia, di Via Lagonegro, di Piazza Santa Barbara, di Via Pietro Micca. Parallelamente alla riparazione o sostituzione dei giochi vandalizzati, si sta provvedendo anche all’intervento sulle panchine in legno, alcune delle quali sono state provvisoriamente rimosse per consentirne la manutenzione, come nel caso di quelle di Piazza della Repubblica, proprio nei pressi del Palazzo di Città.

    “Era doveroso intervenire per rendere nuovamente fruibili e funzionali i parchi – commentano i consiglieri di Forza Italia, Onofrio Bombino, Gianvito Casarella e Paolo Vitullo – perché la stagione estiva favorisce il ripopolamento degli spazi verdi e purtroppo questi si presentavano vandalizzati e insicuri. Con i 40mila euro complessivi impegnati nell’operazione, rimettiamo a disposizione della cittadinanza un patrimonio comune da rispettare e difendere con senso di civiltà e responsabilità. Ognuno deve fare la sua parte, a cominciare dal Corpo di Polizia municipale che deve vigilare. Frattanto gli uffici stanno definendo i dettagli del bando per la riattivazione del punto ristoro, in cui va inserita anche la sorveglianza degli spazi della Villa”.

    9 COMMENTS

    1. visto che si e deciso di mettere dei nuovi giochi in questi quartiere , e di nn far fare la fine dei precedenti giochi non so i costi ma penso che ci si puo mettere un vigile o qualcuno che impari il senso civico e nel caso nn lo rispettino basta solo scrivere multare altrimenti ogni mese ci vogliono soldi per i parchi, multare i trasgressori per avere un paese piu civile multare ,perché qui si vive in una repubblica a parte senza leggi, chi porta i cani a spasso nei paesi civili ci si porta la busta dietro e raccogliere le feci ,nelcaso ti beccano senza ti fanno il verbale

    2. Caro Sindaco, ci sono centinaia di pensionati che vorrebbero rendersi ancora utili donando il loro tempo. Visto che la Villa Comunale e preda di vandali che oltre che imbrattare muri e sporcare rovinano irreparabilmente i giochi dei bimbi (e che a noi cittadini costano anche) perche non organizzare dei turni con anziani che sorveglino il parco ? Investimento ? Pochi euro, basta una casacca identificativa (che funziona anche come deterrente) e magari un cellulare per le chiamate di emergenza (che no si pagano). Basterebbe poi un corso fatto dal Comando Vigili Urbani per addestrarli a come comportarsi. Potremmo cosi mandare i nostri figli e nipoti con piu tranquillita in Villa senza la paura che siano derubati di cellulare o monetine per la merenda. Ed in piu i giochi dei bimbi durerebbero di piu. Non dico di farlo, ma porca miseria almeno pensateci su !

      • non so caro conte se lei è uno di quella centinaia di pensionati, ma quello che ha scritto le fa onore e sicuramente darebbe vitalità e nuova forza ai pensionati che vorrebbero aderire. Complimenti, la saluto.

    3. “Era doveroso intervenire per rendere nuovamente fruibili e funzionali i parchi” Quando? A mandato finito e in scadenza, in campagna elettorale? Ci direte a voce bassa che funziona così, che vuoi, almeno ce l’hai? Non è vero manco per sogno! Soli qui con voi funziona così. Tranne Casarella che si ostina a rispondere a tutti, riconoscengo che proprio lui è il primo/ed unico a battersi dall’interno, pur non spostando una foglia, gli altri, ingegneri e imprenditori, consiglieri, aspiranti sindaci e attori da palco, in questi dieci anni, dieci, avete bivaccato inseguendo sogni non nostri, forse solo vostri. Oggi ci elemosinate la vostra attenzione. Spero solo, chiunque governi questa città, Partito Democratico o MPLacicogna, che capisca l’importanza di pensare prima alla città, ai bambini di questa città, alle mamme di questa città. Se tutti farete così, nessuno dovrà più chiedere piaceri ai politici di turno.

    4. potrei sapere perchè è stato rimosso il mio commento riguardante l’articolo della manutenzione in corso gramsci nel quale si spiegava che c’era stato un tempestivo intervento da parte dell’amministrazione nel riparare una buca formatasi a causa delle piogge nel quale io spiegavo che la buca non era stata causata dalle piogge ma da un camion di dolciumi salito sul marciapiedi per la festa di san luigi?

    5. Videosorveglianza,polizia municipale a piedi e non in macchina a consumare carburante inutilmente,presente sul territorio e pronta ad intervenire e non a voltare le spalle in caso di paura,personale del comando anche in borghese a reprimere atti vandalici e spaccio durante le ore diurne e notturne…varie ed eventuali…Solo con un’azione coordinata e repressiva si potrebbe riuscire a combattere contro l’inciviltà di alcuni nostri concittadini..Buono l’intervento anche se fatto in momenti alquanto sospetti,ma da solo,durerà molto poco!Speriamo di essere smentito..comunque!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...