ORTI URBANI Il Comune di Cerignola, la Provincia di Foggia e l’I Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giuseppe Pavoncelli” di Cerignola hanno indetto un Avviso Pubblico per l’assegnazione di orti urbani su aree di pertinenza dello stesso Istituto. L’obiettivo, in esecuzione del Protocollo d’ intesa sottoscritto il 28 maggio 2012, è stimolare ed agevolare l’impiego del tempo libero della popolazione in attività sociali ricreative volte a favorire le fasce deboli e disagiate della società, attraverso la socializzazione, la diffusione e conservazione di pratiche formative tipiche della vita rurale, da attivarsi e svolgersi in modo sinergico tra i soggetti beneficiari dell’utilizzazione gratuita degli orti sociali, i soggetti svantaggiati e la stessa istituzione scolastica. L’Avviso è pubblicato sul sito internet dell’I.I.S.S. “Pavoncelli”, www.itaspavoncelli.it. .

Possono presentare domanda di assegnazione di un orto urbano le istituzioni scolastiche di Cerignola (categoria A, “orti per istituzioni scolastiche”); le fondazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, Onlus aventi uno scopo non lucrativo ed operanti a Cerignola da almeno un anno (categoria B, “orti per associazioni del terzo settore”); e i pensionati residenti a Cerignola, in grado di coltivare personalmente un orto e che non abbiano “il godimento a qualsiasi titolo di altri appezzamenti di terreno coltivati a orto” (categoria C, “orti per privati con status di pensionato”).

La domanda di partecipazione andrà redatta – utilizzando il modulo allegato all’Avviso disponibile sul sito internet dell’I.I.S.S. “Pavoncelli”, www.itaspavoncelli.it – e trasmessa in plico sigillato con la dicitura “Domanda per l’ assegnazione di orto urbano” all’Ufficio Protocollo dell’I.I.S.S. “G. Pavoncelli”, Corso Scuola Agraria n.2, 71042 Cerignola (Fg) e pervenire entro e non oltre le ore 12 del 10 agosto 2014 a mezzo raccomandata A/R del servizio postale, oppure consegnata a mano entro il suddetto termine, al medesimo ufficio, che ne rilascerà apposita ricevuta. Per informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio di Dirigenza dell’I.I.S.S. “Pavoncelli” (telefono 0885421043). Sul sito web dell’Istituto “Pavoncelli” sono disponibili tutti i documenti relativi al Bando di assegnazione, ai moduli per la domanda, distinti per categoria A, B e C, e al regolamento di concessione e godimento degli orti urbani.

2 COMMENTI

  1. voglio solo ricordare che si arrivera’ alla fine di agosto per l’assegnazione dell’orto pubblico, quindi la gente quando dovta’ piantare in autunno?

    • L’autunno comunque è mite, qualcosa si può ancora fare. Altrimenti si va a cime di rapa.

Comments are closed.