More

    HomeNotizieCronacaCerignola, arrestati ladri d'auto in trasferta

    Cerignola, arrestati ladri d’auto in trasferta

    Pubblicato il

    Brutta avventura per tre ladri d’auto cerignolani, in trasferta nel vicino comune di Manfredonia, che sono stati scoperti e ammanettati nel pomeriggio di ieri, 29 luglio, dagli agenti del Commissariato P.S. di Cerignola unitamente ai colleghi di Manfredonia, mettendo fine alle scorribande di una banda dedita al furto di auto. Intorno alle ore 17:45 circa, la sala operativa del Commissariato P.S. di Cerignola, veniva allertata dai colleghi in servizio al 113 di Manfredonia, che in quella località, nei pressi di un noto supermercato, era stato consumato il tentativo di furto di un’autovettura Ford Fiesta di nuova costruzione, ad opera di tre individui datisi alla fuga, a bordo dell’autovettura Fiat Punto, risultata intestata al pluri-pregiudicato LAFORGIA Antonio, 53 cerignolano, perché sorpresi dal proprietario del veicolo, nel mentre perpetravano il furto. Successivamente i malfattori venivano intercettati da una pattuglia del Commissariato di Polizia di Manfredonia, sulla strada che collega il comune sipontino a Cerignola. Ne nasceva un lungo inseguimento, nel corso del quale, i malviventi, riuscivano a far perdere le loro tracce, sfruttando la vasta conoscenza che avevano del territorio, traendo vantaggio dai lavori stradali ancora in corso. I tre, però, non hanno pensato che, nel frattempo, erano stati allertati i poliziotti cerignolani, che in breve tempo riuscivano ad intercettarli all’altezza di un noto ristorante del luogo. Al fine di bloccare il terzetto, senza essere di pericolo per la circolazione stradale, considerando che ormai erano giunti in prossimità del centro abitato di Cerignola, operando in massima sicurezza e seguendo i previsti protocolli operativi, con l’ausilio di una volante, si riusciva a bloccare il terzetto in via Osteria Ducale a Cerignola.

    Nell’immediatezza dei fatti, veniva eseguita una perquisizione personale e sul veicolo, finalizzata al rinvenimento di cose e/o tracce pertinenti il reato; la perquisizione permetteva di rinvenire due supporti magnetici per computer asportati all’interno dell’autovettura oggetto del tentativo di furto, successivamente restituiti al legittimo proprietario, unitamente a  oggetti idonei a compiere reati di questo genere. I tre fermati, venivano pertanto accompagnati presso il locale Commissariato di P.S., per definire la loro posizione. Presso il Commissariato di P.S. di Manfredonia, la p.o. formalizzava la denuncia del patito tentativo di furto dell’autovettura Ford Fiesta, effettuando, contestualmente, il riconoscimento fotografico di due dei fermati e precisamente del CIANCI Vincenzo e del DEBELLIS Silvio, trentaquattrenni cerignolani, che erano stati sorpresi dal proprietario mentre danneggiavano la sua autovettura, con l’intento di asportarla, non riconoscendo il terzo che era alla guida dell’autovettura Fiat Punto utilizzata per darsi alla fuga, in quanto era fuori dal suo campo visivo, pur confermando il modello e il numero di targa rilevato, corrispondente al veicolo fermato dagli Agenti, di proprietà del LAFORGIA. I tre individui venivano pertanto dichiarati in stato d’arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, accompagnati presso le proprie abitazioni, in regime di arresti domiciliari.

    32 COMMENTS

    1. Purtroppo non c’è lavoro in giro che devono fare per campare?ragazzi forza che in Italia si può. ….

      • perché egr. Filippo sono le prime a difendere questi individui e non sanno cosa si prova aa farsi rubare un auto mentre la sta ancora pagando.

    2. gin u msst sei piu c ornuto di tuo padre.ò tua madre sta sulla 16 e lo su cchia f ortee. cervone!!!!!!!!co rnutone e tua moglie sta con i marocchini

      • Leo ma perché offendi?? Volevo invitarti alla prossima pasquetta ma ci sono rimasto male dopo le tue offese!!

    3. chiedi alla moglie d u messicn e du msst come si mette la dietro marcia alla r4 sono esperti di ci ddoni

    4. mario e tua mogli come deve fare ke e malata di sesso?? se lo tira p alle e tutto dentro hoooooooo!!!!!!!

    5. Yak, questo sito campa solo grazie solo a cosa di basso livello e cioè le polemiche politiche, le offese, le parolacce, gli insulti e i comunicati del PD.

      • Leo dammi il tuo contatto di Facebook perché voglio conoscerti!!! Sei troppo numero 1!!!!

      • Caro Lettore (meglio non scrivere il nome vero?)
        il suo intervento oltre che inopportuno risulta a tratti ridicolo.
        Faccia un giro serio sul nostro giornale e si informi.
        Anzi, si informi altrove se preferisce.
        Redazione

      • Hai proprio ragione!! che schifo che fate imparate almeno a parlare l’italiano!! Leo si vede proprio che vieni dai bassi fondi!!

    6. ma da commentare la notizia vi mettete a insultarvi e dire schifezze….. ma perche la redazione non interviene?

      • cara Anna, il nostro sarcasmo era rivolto a chi aveva già usato parole inappropriate alla notizia, e vedendo una grande dose di ignoranza abbiamo giocato un po con i nervosismi che si creano quando una persona per esprimersi deve utilizzare per forza parole inesistenti nel vocabolario e quindi volgari, invece di scrivere un semplice concetto anche di rabbia o di disaccordo… il nostro è solo uno scherzo rivolto a chi già nella vita fa ridere anche solo se non parla… quindi accetta almeno il nostro scherzo… il problema delle parolacce resta… ma se leggi bene non tutti i personaggi hanno usato parolacce… bè quelli siamo io e il mio collega… che non stiamo facendo altro che riportare a parole in questi commenti solo quello che facciamo tutti i giorni al lavoro visto che la giornata è già pesante di suo, cioè scherzare… buona giornata carissima Anna…

      • Abbiamo appena provveduto a rimuovere i commenti offendivi. Purtroppo capita (come per fortuna non accadeva da tempo) che si usino parole “grosse”.
        Tutto rimosso.
        Grazie per il suo intervento.
        Redazione

    Comments are closed.

    Ultimora

    Elezioni provinciali, il cerignolano Gerardo Valentino entra a Palazzo Dogana

    L'Ufficio Elettorale della Provincia di Foggia rende noto l'esito delle elezioni per il rinnovo...

    Colmatura buche, completati i primi interventi in zona Torricelli a Cerignola

    Sono stati completati i primi interventi del servizio di colmatura buche nel quartiere Torricelli,...

    Un derby appassionante va alla Pallavolo Cerignola al quinto set, Flv a testa alta

    Passione pura sugli spalti in un pala "Tatarella" gremito in ogni posto, due ore...

    Savino Zaba torna in teatro con lo spettacolo “Canto…anche se sono stonato”

    Torna al suo primo grande amore Savino Zaba, artista poliedrico che da anni si...

    Il maestro Vincenzo Di Savino autore dell’inno “Mira il tuo ciglio languido”

    Vincenzo Di Savino, compositore e direttore di bande musicali, nacque a Cerignola il 18...

    La Diocesi ha preparato un video sulla Settimana Santa a Cerignola

    La diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, con la collaborazione dello storico Studio fotografico Belviso e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Elezioni provinciali, il cerignolano Gerardo Valentino entra a Palazzo Dogana

    L'Ufficio Elettorale della Provincia di Foggia rende noto l'esito delle elezioni per il rinnovo...

    Colmatura buche, completati i primi interventi in zona Torricelli a Cerignola

    Sono stati completati i primi interventi del servizio di colmatura buche nel quartiere Torricelli,...

    Un derby appassionante va alla Pallavolo Cerignola al quinto set, Flv a testa alta

    Passione pura sugli spalti in un pala "Tatarella" gremito in ogni posto, due ore...