audace_cerignola_2«L’Audace Cerignola tornerà a giocare, con un volto nuovo, una nuova società e un serio progetto di sviluppo per il calcio cerignolano». Con queste parole Nicola Grieco, nuovo Presidente dell’Audace dopo le dimissioni di Rocco Caiaffa, annuncia in esclusiva a lanotiziaweb.it il nuovo corso della società ofantina. Lunedì 25, alla riapertura dopo le ferie, sarà presentato ufficialmente il nuovo organigramma societario in Federazione che vede alla guida dell’USD Audace Cerignola la famiglia Grieco e Luca Amoruso (nominato vice Presidente).

«Martedì 26 agosto la squadra comincerà i primi allenamenti, agli ordini dell’allenatore Massimo Gallo. Il direttore sportivo sarà invece Piero Castellano. Abbiamo poi già completato la squadra con professionisti seri che possono garantirci risultati immediati. Cito qualche nome: Lasalandra, Grieco, Morra, Di Pasquale, Vurchio, Matera, ecc.». Una formazione di tutto rispetto per il Campionato Regionale di Prima Categoria, competizione alla quale l’Audace è stata ammessa in via straordinaria con provvedimento del 4 agosto. E ciò si spiega con la possibilità di poter giocare in Promozione, come conferma lo stesso Presidente della società. «Ci sono alcune squadre che quasi certamente non si iscriveranno al Campionato di Promozione. Se quindi ve ne sarà la possibilità, punteremo a quella competizione, che possiamo tranquillamente affrontare con la formazione messa su».

nicola-grieco«Voglio partire dai campionati di promozione o eccellenza – affermava lo scorso 14 luglio, in un’intervista esclusiva a questa testata, Nicola Grieco -, assumendomi da solo la responsabilità di una società, ma soprattutto di una città importante come Cerignola. Con me ci sarebbero per il lato tecnico Luca e Nicola Amoruso». Così è stato.

PROGETTO LUNGO, OBIETTIVO SERIE C Non nasconde le legittime ambizioni il neo Presidente Grieco, confermando la volontà di regalare a Cerignola anni di calcio in ascesa. «La squadra è forte, la società è stabile e seria. Possiamo quindi puntare a salire ed essere tra qualche anno in serie D e, perché no, in C». Un progetto visto di buon occhio anche da molti altri imprenditori, che si sono impegnati a offrire il proprio sostegno all’iniziativa.

A SETTEMBRE SI COMINCIA Dipenderà tutto dal campionato. Infatti se L’Audace resterà in Prima Categoria scenderà in campo per la prima di campionato il 28 settembre (il 21 settembre si disputerà invece la Coppa Italia). Se invece riuscirà l’operazione “Promozione” il primo match della stagione sarà il 14 settembre (7 settembre per la Coppa Italia). «Non faremo abbonamenti, permetteremo però l‘ingresso gratuito a donne e bambini – fa sapere Nicola Grieco -. Vogliamo riavvicinare la città all’Audace e ricostruire quel rapporto magico che per un po’ è mancato». A breve saranno poi comunicate le modalità di prevendita per i 1000 biglietti della prima di campionato (300 in gradinata e 700 in tribuna).

L’OK DEGLI ULTRAS 1984 «Diamo il nostro sostegno alla famiglia Grieco – si legge nel comunicato stampa degli Ultras 1984 – e a tutti gli imprenditori che si renderanno disponibili per un progetto che sia lungimirante e di ampio respiro. […] Chiediamo una società sana, fatta di uomini seri e competenti».

10 COMMENTI

  1. In bocca la lupo alla nuova società!! spero che i cosiddetti ultras non interferiscano con l’ambizioso progetto e che la squadra possa essare veramente di tutti. Auguri!!

    • Mi auguro che il progetto sia, Reale. Il Tifoso Solitario non ha più gli anni giovani, ed è stanco di aspettare la Serie C, che ci manca dal 1935. L’ Augurio più sincero, a, questi Pionieri che avranno la forza di far tornare a volare sul Monterisi l’ Araba Fenice. IN BOCCA AL LUPO AD MAIORA!!!!!!!!

  2. o poveri ultras illusi, ma non capite che e’ tutta politica e niente amore per il calcio ?????

  3. famiglia grieco date uno schiaffo morale fate vedere il calcio a cerignola io personalmente o fiducia in voi auguri

  4. auguri nicola,ti conosco da una vita e sn contentissimo per quello che stai facendo per il calcio a cerignola………………………..penso che finalmente c sn le persone giuste per far vedere a tutti che qui il calcio e’ importante e il popolo merita una squadra per cui tifare sempre,tutte le domeniche,tutte le “maledette domeniche”.METTICI PASSIONE E VEDRAI CHE TI TOGLIERAI TANTE SODDISFAZIONI……CREDICI!!!!FORZA GNOLA!!!!

Comments are closed.