More

    HomeNotizieCronacaFallito agguato vicino a sede Sia, il sindaco Giannatempo preoccupato

    Fallito agguato vicino a sede Sia, il sindaco Giannatempo preoccupato

    Pubblicato il

    Avevano ostruito la carreggiata lasciando rami di albero sull’asfalto per costringere la vittima designata a fermarsi con il proprio veicolo, così da portare a termine il loro agguato. Il primo automobilista a trovarsi di fronte l’ostacolo, però, non era il loro bersaglio, e così due malviventi pronti a colpire hanno dovuto precipitosamente darsi alla fuga. Il fatto è avvenuto lunedì scorso, intorno alle 17, sulla strada comunale San Samuele, a circa un chilometro di distanza dalla sede della Sia e dalla discarica di Forcone Cafiero. «Chiediamo un’ulteriore intensificazione delle azioni di controllo e presidio del territorio di Cerignola alle forze dell’ordine, che pure svolgono un lavoro eccezionale – afferma il Sindaco Antonio Giannatempo -. Quanto successo nei giorni scorsi desta in tutti noi grande preoccupazione perché conferma, per l’ennesima volta, come la criminalità locale non si fermi davanti a niente, riuscendo a muoversi a suo piacimento, in qualsiasi punto della città e ad ogni ora. Non sappiamo chi fosse il vero bersaglio dell’agguato; è certo, però, che chi ha agito si sentiva sicuro di poter compiere in tutta tranquillità un delitto in pieno giorno e su una strada di campagna trafficata perché utilizzata dagli autisti dei camion che trasportano rifiuti e dai dipendenti della Sia. Stiamo facendo tutto il possibile, nei limiti delle nostre competenze, per cercare di creare un fronte comune a livello istituzionale per rispondere all’assalto di una criminalità molto meno sprovveduta di quanto si pensi e che invece sta dilagando. Quella di Cerignola, lo dico con grande tristezza, è da troppi anni una situazione assolutamente particolare che non può più essere affrontata adottando provvedimenti di ordinaria amministrazione. Qui si rischia di non vivere più».

    «L’episodio mi lascia fortemente sgomento e preoccupato, visto che è avvenuto molto vicino alla sede della società e che al centro delle attenzioni di qualcuno potrebbe essere finita proprio la Sia – dice Francesco Vasciaveo, amministratore unico della società -. Ultimamente, viste le tensioni legate alle innumerevoli richieste di un lavoro in Sia, diverse persone si sono recate negli uffici aziendali, rivendicando anche con toni minacciosi il loro diritto ad un posto di lavoro. Non si era mai arrivati però, ad assistere a fatti come quello di lunedì scorso. Per chiarezza, e per non ingenerare inutili aspettative occupazionali, voglio ribadire che, al momento, non esistono possibilità lavorative in Sia, né su tutto l’Ambito Territoriale gestito dall’azienda, per il semplice fatto che manca totalmente la copertura finanziaria necessaria per l’assunzione di nuovo personale. Il clima che si respira tra i dipendenti è decisamente pesante, non solo in seguito a questa criminosa azione, ma anche per una serie di tensioni dovute all’incertezza della situazione operativa, riguardante in particolare la gestione degli impianti di smaltimento dei rifiuti e dei servizi di raccolta. Per quanto mi riguarda, quest’ultimo episodio mi porterà ad assumere a breve decisioni legate al mio ruolo nell’azienda».

    16 COMMENTS

    1. La delinquenza c’è sempre stata e resterà per sempre purtroppo.
      Però c’è da dire pure che la politica in Italia pensa solo a se stessa.
      Sono convinta che le cose peggioreranno, a meno che gli uomini al comando (grazie a noi) cambino rotta, per il bene dell’umanità, e non pensare solo ed esclusivamente ai cacchi propri.
      Per quanto riguarda la nostra città, diciamolo onestamente e sinceramente, non è mai stata gestita da persone sincere, e questi sono i risultati, eppure abbiamo una posizione geografica da fare invidia al mondo intero, si possono fare progetti milionari che creano senza alcun dubbio posti di lavoro, però niente da fare.
      Dopo aver preso i voti, si rinchiudono nelle stanze a fare i propri comodacci, e questo è un vero pecato.
      Abbiamo urgentemente bisogno di persone professioniste, di imprenditori veri che già abbiamo sulla nostra piazza, e non di giovancelli inesperti, presuntuosi montati di testa e ciucci, a questi si aggiungono vecchie volpi che pensano solo a casa propria.
      Scusatemi per aver detto piccole verità.
      AUGURO CON TUTTO IL MIO CUORE, CHE A CERIGNOLA QUALCOSI SUCCEDA, NATURALMENTE IN POSITIVO.
      Cari miei compaesani, dipenderà solo da VOI, attenti con la matita quando andrete alle prossime a votare, formate un partito di solo donne, forse qualcosa cambierà, noi abbiamo l’istinto materno che gli uomini non hanno purtroppo.
      La donna può cambiare il mondo.
      Auguri a tutti.

      • benissimo, guarda che oggi uno dei peggiori mali della società è l’ipocrisia. il signor SINDACO pensasse lui per primo (in quanto anche primo cittadino) a dare il buon esempio, ha fatto sempre il contrario lasciamo stare i particolari; l’interporto poteva partire, funzionare e dare diversi posti di lavoro a giovani famiglie di CERIGNOLA. è incredibile quanto l’ipocrisia possa danneggiare la società; sono certo che non dico niente di nuovo, tanto è ben conosciuto.
        credo che anche le altre forze politiche METTA compreso non hanno le capacità e il sentimento sincero di impegnarsi per la comunità; ricordiamoci che il politico è un servitore della comunità che gli ha dato fiducia.
        COMUNQUE, IL CITTADINO SA BEN RENDERSI CONTO SE UN AMMINISTRATO HA PRODOTTO POSITIVAMENTE PER LA COMUNITA’ O HA SOLO BIVACCATO. VOGLIAMO PERSONE CHE SAPPIANO PORTARE RISULTATI IN BREVE TEMPO. QUINDI NUOVI CONSIGLIERI, NUOVO ASSESSORI, NUOVI DIRIGENTI.

    2. Purtroppo, le assunzioni e assegnazioni di case clientelari, anche se non dimostrabili, sono ben chiare ai cittadini che mal digeriscono la cosa ed hanno reazioni differenti.
      C’è chi come me si limita a bestemmiare e chi con l’acqua alla gola pensa di risolvere il problema differentemente.
      Se sono stati assunti dipendenti, che poi in giro si sono anche vantati, altri hanno pensato: perché lui si ed io no??Che sono faccia di fesso??
      Si è innescato un sistema difficile da controllare, a maggior ragione in questo momento storico di crisi profonda.
      La stessa cosa vale per le case.
      Balza chiaramente agli occhi di assegnazioni a personaggi, alquanto strana.
      Quando altri chiederanno le case, perché ad altri sono state assegnate alla leggera,
      e non avendone disponibili verrà detto di no, come reagiranno??
      Ed anche le brave persone con famiglia ed in condizioni disperate, vedendosi superati
      resteranno sempre brave persone??
      Chi semina vento, raccoglie tempesta……..

      • Illuso, hai pienamente ragione, ma non dimentichiamo che la S . . attualmente è diventata la tana del LUPO e adesso tutti scappano perché hanno creato un mostro autorizzato. Al signor V…….. quando gli ho chiesto di lavorare nella sua azienda mi disse: a noi non ci servono elettricisti, muratori, pittori ma persone che raccolgono l’immondizia per pulire la città. E allora mi sono detto: forse ho sbagliato nella mia vita ad essere una persona educata, civile e pronta ad aiutare il prossimo!!!!! anzi no!!! continuerò sempre la mia strada!!!!!!

        • bene, fare bene fa bene prima di tutto a se stessi. quella gente li, avranno anche qualche soldo in più ma sono infelici.

    3. Ho denunciato anche su questo sito di un abuso edilizio che sta avvenendo alle spalle della chiesa dello spirito santo ma i giornalisti di questo sito non se ne occupano, mettete le notizie vere se tenet i pall. siete ragazzi state facendo tanto per tenerci informati e poi vi limitate solo ai comunicati stampa.

      • questi ragazzi hanno una reali e diretta responsabilità del successo del nostro paese, speriamo che almeno loro capiscano.

    4. questo è il metodo usato per fregare i trattori agricoli ai poveri contadini.
      il trucco è semplice , il proprietario del mezzo scende a togliere i rami
      e i vigliacchi salgono sul mezzo e via .
      poi il seguito si sa’, o paghi per riaverlo oppure non lo ritroverai piu’.

    5. Che cosa ha fatto la politica locale in questi anni?…favori ai soliti amici e niente di buono..L’aumento della criminalità,è anche una conseguenza del malessere che in questi anni è sempre più aumentato, e le istituzioni locali hanno fatto finta che tutto andava bene,a partire dall’ordine pubblico in città!adesso…bisogna cambiare la mentalità della gestione della cosa pubblica..e soprattutto le persone!!

      • si votando a metta cosi moriamo tutti metta fin che sistema a tutti i lecchini passano 5 anni poi va un altro e lo stesso e meglio che rimancano loro sperando che sistemano altre persone che anno bisogno

        • a Cerignola ce lavoro se vogliano prendere voto basta che lo fanno uscire ce da fare il cimitero e se vogliono ci si mette tanti disoccupati ce da fare il porta porta che si deve fare solo noi non lo facciamo non si sa il perché che il paese che prende monnezza da 30 comuni e non fa ilpota porta che puzza facendo questo tanti stranieri non si buttano dentro i cassonetti
          e la puzza e di meno sperando che lo facciano

          • fessacchiotto e se questi non lo hanno fatto fino ad oggi pensi che lo faranno domani? tu si vede che sei uno che hanno fatto lavoricchiare un po alla sia per i tuoi voti….

            • allora votate metta che ci a mazza tutto non vedete che mette sempre bastoni tra le ruote e non si fa niente dove vivete voi sta bloccando tutto il cimitero e altre parti se no gia una dozzine di persone stavano a lavorare no che stanno a giocare in villa allora che volete votate metta che andiamo tutti in villa

            • Il lavoro non deve essere assegnato in forma clientelare a chi fornisce i voti, ma a chi effettivamente merita.
              Ed inoltre, con la scusa di dar lavoro a 10-12 persone, non devono rubare soldi alla collettività, altrimenti sprofondiamo ai livelli dell’IRAQ.
              Per me un passo importante si potrebbe fare limitando la carica del sindaco ad un solo anno, anche se poco, permette già di capire se chi ci stà governando, lo fa nella direzione giusta,
              invece avendo la carica per cinque anni, una volta accampatosi,
              fanno i cavoli loro sistemandosi fino alla settima generazione.

      • ci credo con giannatempo prima, valentini dopo, giannatempo ancora dopo e METTA alla fine e il disastro per i giovani e fatto; tanto non ci pensiamo più stiamo andando via; io credo di organizzarmi per la fine di dicembre per andare in germani, aspetto una definitiva risposta da amici già lì.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...