More

    HomeNotizieCronacaLa Polizia arresta un pregiudicato per minacce aggravate a P.U. e furto

    La Polizia arresta un pregiudicato per minacce aggravate a P.U. e furto

    Pubblicato il

    Nel primo pomeriggio di ieri, 03/09/2014, gli uomini del Commissariato P.S. di Cerignola, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Loreta COLASUONNO, hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti di: DIMMITO Leonardo, classe 1984, pluri-pregiudicato cerignolano, con a suo carico diversi precedenti per reati contro il Patrimonio, stupefacenti e violenza e resistenza a P.U.. Nello specifico, in data 14/07/2014, un agente della Polizia di Stato, in servizio presso il locale Commissariato di Polizia, libero dal servizio, nel transitare in via XXV Aprile a Cerignola, notava un’autovettura Fiat Panda, di nuova costruzione, con l’antifurto in funzione, con all’interno una persona che sferrava colpi al blocco accensione. L’uomo, subito riconosciuto dall’agente per il DIMMITO, accortosi della presenza del poliziotto, scendeva dall’autovettura e saliva a bordo di altra autovettura, un’alfa 147 di colore grigio, alla cui guida si trovava un complice, in fase di riconoscimento, dandosi a precipitosa fuga e facendo perdere le loro tracce. Il poliziotto dava l’allarme alla sala operativa del Commissariato, che allertava le altre pattuglie in zona, ma dei due individui non si aveva nessuna traccia. Circa tre ore dopo l’accaduto, lo stesso Agente di Polizia rientrava presso la propria abitazione, in prossimità della quale, davanti al portone d’ingresso, notava un giovane, indossante un cappellino da baseball per evitare di essere riconosciuto, che stava legando una busta in plastica di colore bianco alla maniglia del portone d’ingresso dell’abitazione del poliziotto. Anche in questo caso l’individuo veniva subito riconosciuto per il DIMMITO Leonardo il quale, dopo aver legato la busta, si dava a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce. Da un accurato controllo, l’agente accertava che, all’interno della busta in plastica, vi era una testa di capretto mozzata, ancora sporca di sangue, con un foglio recante la scritta “INFAME”, chiaro riferimento all’agente di Polizia. Sul posto venivano eseguiti i rilievi scientifici del caso, mentre altri agenti di Polizia si ponevano alla ricerca del DIMMITO che non veniva rintracciato nè presso la sua abitazione nè presso i luoghi da lui normalmente frequentati.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Essendo il gesto compiuto dal DIMMITO di estrema gravità, considerando la ormai consolidata abitudine dei gruppi criminali più efferati di questo centro ad effettuare intimidazioni nei confronti di persone a loro avverse ed, in particolare nei confronti di appartenenti alle forze dell’ordine, in considerazione anche che l’agente oggetto del vile atto è costantemente impegnato nella prevenzione e repressione dei reati, svolgendo il proprio servizio presso la sezione volanti di questo Commissariato di Polizia, immediatamente venivano avviate indagini volte alla cattura del DIMMITO, con una richiesta di custodia cautelare nei suoi confronti, emessa in data di ieri ed immediatamente eseguita dagli stessi agenti del Commissariato P.S. di Cerignola. Non è la prima volta che gli uomini del Commissariato P.S. di Cerignola sono oggetto di atti intimidatori, i più recenti quelli contro un agente al quale venne incendiata l’autovettura sotto la propria abitazione, fuori dal centro abitato di Cerignola; ad altro agente venne fatto rinvenire un ordigno rudimentale sotto il portone del condominio ove aveva sede la sua abitazione. L’ultimo avvenimento è avvenuto solo qualche mese fa, quando, presso il centro smistamento delle Poste Italiane di Bari, venne rilevata una busta contenente alcuni proiettili, oltre ad un biglietto con chiare minacce nei confronti di altro agente in servizio presso lo stesso Commissariato. Nonostante tali intimidazioni, continua incessante l’impegno degli uomini del Commissariato P.S. di Cerignola, che stanno dimostrando sul campo di non volere desistere dal loro pressante impegno, nonostante le oggettive difficoltà quotidiane.

    8 COMMENTS

    1. PIENA SOLIDARIETÀ’ ALLE FORZE DELL’ORDINE ED AL SUO PERSONALE…E ALLO STESSA TEMPO PIENO DISPREZZO E RIPUDIO VERSO QUESTI ANIMALI. COME DICE DON CIOTTI: “VOI, NON SIETE NESSUNO”

    2. Complimenti alla polizia di stato! Sono scioccata
      per tutto questo ,mi lasciano un amaro in bocca….
      Per fortuna non siamo tutti uguali,c`e`la gente che
      Aprezza il vostro lavoro.!Grazie della vostra presenza

    3. Il problema principale e che le forze dell’ordine, lavorano inutilmente!
      A causa delle leggi inefficaci!

      La colpa di ogni problema che abbiamo in Italia!
      E del popolo stesso! Che votano dei fuorilegge che fanno le leggi!
      Questi parassiti a spese nostre! Fanno le leggi in modo da favorire i loro complici!

      Caproni!
      Continuate a votare nano ed ebetonto di Firenze!
      Vedrete che andrà sempre peggio!
      E continuate a credere pure a giornali e TV!
      Che diventate sempre più tonti!

    4. Complimenti a tutti gli agenti del Commissariato di P.U. di Cerignola ed alla dott.ssa Colasuonno per il loro lavoro, siamo con voi! Faccio appello a tutti i cittadini di Cerignola: non girate mai la testa dall’altra parte, denunciate sempre, solo così si potrà sperare in un cambiamento.

    5. Definizione di INFAME:Di persona che, per aver compiuto azioni particolarmente turpi e spregevoli, si è resa indegna della pubblica stima: rendersi i.
      L’ignoranza è ancora dura da debellare se chi si impegna quotidianamente con dovere e senso civico è ancora oggi appellata così. Non c’è giustificazione per i balordi che spadroneggiano per Cerignola. Non si mortifichino quanti operano nella e per la legalità anche in cambio di stipendi beffa.

    6. Un grazie alle Forze dell’ordine per il loro lavoro..senza di voi,questi avrebbero terreno fertile..Continuate così ed ancora Grazie!

    7. Le forze dell’ordine meritano tutta la ns. vicinanza e collaborazione. Meno giriamo la testa dall’altra parte e più diamo loro entusiasmo e impegno. Non è certo con il loro stipendio che si animano ad impegnarsi. Spetta a noi cittadini incoraggiare le loro azioni, farli sentire necessari, importanti, indispensabili. Grazie!

    8. All’anonimo agente di Pubblica Sicurezza, vanno i miei
      complimenti per il senso del dovere
      manifestato, nonostante egli fosse fuori
      servizio. Sono certo , che alla V.
      Questore dott.ssa Loreta Colasuonno ,
      non mancherà la sensibilità per proporre alle Autorità Superiori un encomio
      all’agente in questione. La stessa
      sensibilità, con la quale Ella opera ed
      infonde ai sui subalterni per meglio operare in un contesto locale difficile,
      quale quello di Cerignola.

      4-9-2014

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...