manifesto 2

La neonata associazione di promozione sociale SOS Cerignola, comunica l’ufficialità del programma della prima edizione dell’iniziativa natalizia, in villa comunale a Cerignola “Magie di Natale 2014”. Prima di esplicare il mero programma è opportuno riferire chi siamo e di cosa ci occupiamo.

Siamo un gruppo di cittadini, genitori, giovani e non i quali da qualche mese, abbiamo sentito la necessità di unirci con i fatti, ad iniziative popolari,ludiche, associative ed espressive della nostra città; in tanti protestano, si indignano ed in inondano il web di parole, presunte idee  ed inutili propositi; noi invece abbiamo superato questo stadio ed abbiamo iniziato a FARE.

Ed ecco che la scora primavera prese forma l’estemporanea organizzazione della festa della ” pentolaccia”, il cui positivo esito ha travolto gli organizzatori, oppure il cinema all’aperto ,Cinemando sotto le stelle 2014,  che ha fatto riscoprire il gusto di gustare films nella pineta della villa comunale ed ora l’iniziativa di cui si parla.

Il tutto, sempre ed in ogni caso, in totale autogestione economica ed organizzativa.

Sulla scorta delle precedenti iniziative, Per questo Natale, si è pensato di creare un evento che comprendesse le esigenze di tutti: i bambini, le famiglie, i lavoratori.

Sabato 20 e domenica 21 dicembre l  ’intera Villa comunale, sarà allestita al suo interno con  il Villaggio di Babbo Natale, con elfi, truccatrici, tombolata, cascate di neve e la stupenda Snowball per immortalare i momenti più belli. Ed ancora, un mercatino di prodotti prettamente natalizi e quasi totalmente autoprodotti per permettere alle realtà locali, che rappresentano l’eccellenza in molti campi a livello nazionale,  di presentarsi al grande pubblico in modo da provare ad emergere dall’oblio che ci circonda….e tanti altre iniziative ludiche come gli artisti di strada, clowns, maghi!!! A loro si sono aggiunti espositori provenienti da ogni parte della Puglia.

Entrambe le serate termineranno con l’esibizione di ragazzi che rappresentano l’eccellenza delle loro attività, ovvero i ballerini della scuola di danza “Scarpette Rosa” ,  della scuola di perc ussionismo “flower’s child” di  ascoli satriano,intervallate dagli splendidi suoni delle ritrovate “ciaramelle” che daranno il loro tocco di magia.

Tutto sarà sapientemente presentato e regolato dalla celebre Veronica, speacker ormai nota di Radio Norba.

Per ultimo, ma non meno importante, la presenza di analoghe associazione dei paesi limitrofi, le quale con la loro presenza certificano, semmai ce ne fosse bisogno, la genuinità dell’iniziativà.

LOCANDINA corteo

“ONDA NATALIZIA”.

Un altro evento stupendo, all’interno dell’iniziativa stessa, avrà luogo domenica 21 dicembre; alle ore 10.00, dall’ingresso carraio dello stadio Monterisi,partirà un corteo di ciclisti, motociclisti ( dell’ ormai super organizzato Vespa Club di Cerignola) e podisti dell’Associazione S.Stefano (e non) in abito da Babbo Natale, che si snoderà in un percorso cittadino sino a terminare all’interno della Villa Comunale stessa, dove l’iniziativa Magie di Natale, sarà in pieno svolgimento, creando quindi l’effetto natalizio che in città da tempo è stato accantonato.

Ovviamente l’invito sarà esteso a tutta la cittadinanza affinchè il sicuro successo dell’iniziativa, possa diventare il primo di una serie di eventi che permettano di elevare la nostra Città agli onori delle cronache per motivi positivi.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti in merito, saranno comunicati dagli organizzatori per il tramite della pagina Facebook Magie di Natale 2014, da loro direttamente curata.

  • Mosè Sorbo

    “BUONA SALUTE” a TUTTA CERIGNOLA