Sarà uno degli artisti italiani più poliedrici, Massimo Lopez, ad aprire sabato 17 gennaio, alle ore 21,  la 35esima edizione della Rassegna di Prosa del Teatro Mercadante di Cerignola, organizzata dall’Amministrazione Comunale, sotto la direzione artistica di Francesco Marchese, insieme al Teatro Pubblico Pugliese.  Lopez sarà protagonista di “Sing and Swing”, uno spettacolo – prodotto da Parmaconcerti – nel quale, nelle vesti di cantante,  rinnova il proprio repertorio di classici dello swing rivisitando le pietre miliari di autori quali Porter, Gershwin, Van Heusen, Rodgers e altri. Una carrellata di successi che vanno dagli anni ‘30 agli anni ‘50, resi celebri da interpreti quali F. Sinatra, T. Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall’insuperabile verve dello stesso Lopez. Un amore coltivato per lunghi anni, il suo, e realizzato grazie alla collaborazione con la Jazz Company di Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali ed è formata, oltre che dallo stesso Comeglio (al sax), da Fabio Gangi (pianoforte), Ezio Rossi (basso) e Marco Serra (batteria). Tra una canzone e l’altra, l’ex componente, insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini dell’omonimo Trio, intratterrà il pubblico con gag, monologhi e le irresistibili imitazioni che hanno fatto di Lopez uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo e portato al grande successo popolare. Quello di sabato prossimo sarà il primo dei sei spettacoli che compongono il cartellone: il secondo, lunedì 9 febbraio,  sarà “Sogno di una notte di mezza sbornia” di Eduardo de Filippo, con Luca De Filippo nei panni del protagonista. Un programma di altissimo livello, quello proposto quest’anno al pubblico cerignolano, che, oltre a Lopez e De Filippo, potrà gustare tra febbraio e fine marzo le performance di un gigante dello spettacolo come Giorgio Albertazzi con “Il Mercante di Venezia”, momenti di grande musica come quello offerto dalla Compagnia “Artemis Danza-Monica Casadei” con la “Traviata” di Giuseppe Verdi, il divertente spettacolo musicale del nostro concittadino Savino Zaba intitolato “Canto..anche sono stonato”, e la commedia “Donne in cerca di guai”, con Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi.  I biglietti del primo spettacolo, quello di sabato prossimo con Massimo Lopez, saranno in vendita presso il botteghino del teatro dalle ore 21 alle ore 22.30 di venerdì 16 e dalle ore 16.30 alle ore 19 di sabato 17. I biglietti, a partire dal secondo spettacolo, quello del 9 febbraio con Luca De Filippo, saranno acquistabili anche on line sul sito www.teatropubblicopugliese.it sino alle ore 21 del giorno precedente la data di ogni spettacolo e nei punti vendita Booking Show.

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 0885 – 417347 (botteghino del Teatro Mercadante), 0885 – 410251/253 (Ufficio Cultura e Teatro del Comune di Cerignola,  e-mail: ufficio.cultura.teatro@comune.cerignola.fg.it) o ancora il numero 080-5580195 (Teatro Pubblico Pugliese, via Cardassi 26, Bari, e-mail www.teatropubblicopugliese.it.

2 COMMENTI

  1. È stato divertente assistere alle performance di Massimo Lopez ieri sera al Teatro Mercadante, altissima professionalità e tanto divertimento. Grazie Massimo e torna a Cerignola.

Comments are closed.