Beppe Grillo

Come annunciato in un articolo di lunedì scorso anche il Movimento 5 Stelle comincia a pensare alle amministrative 2015 di Cerignola. Si parte con un appello che Antonio Fucci de Gli Amici di Beppe Grillo lancia ai cittadini di Cerignola, «per creare una nuova comunità di simpatizzanti ed attivisti del Movimento cinque stelle». Ma non solo: «il Movimento cinque stelle – si legge sul loro gruppo Facebook – si sta organizzando per creare una lista civica che possa partecipare alle prossime elezioni comunali», probabilmente con un proprio candidato sindaco. E anche se manca l’investitura del comico genovese a Cerignola i grillini cominciano il percorso. Resta ora da risolvere il problema della presenza sul territorio di un altro gruppo grillino, I Grilli di Cerignola. Tra le due compagini non è mai corso buon sangue, sarà Grillo in persona a metter pace?

4 COMMENTI

  1. Ho già avuto modo di commentare l’iniziativa di Antonio Fucci su facebook. Qui aggiungo. La esistenza in loco di due gruppi che fanno capo allo stesso Movimento è un fatto
    noto, così come è noto il pessimo rapporto tra i medesimi. Bisognerà capire ora come reagirà l’altro gruppo alla mossa di Fucci.
    Farà ricorso o troverà una intesa? E’ difficile dirlo.

    Ma al di là di ciò, io
    credo, che la difficoltà maggiore sarà proprio nello stilare una lista di candidati
    e nella raccolta di consensi. Questo
    perché a Cerignola c’è già ed opera da
    anni un “Beppe Grillo”. Tanti grillini a lui fedeli difficilmente lo
    abbandoneranno per intraprendere una
    avventura dall’incerto esito. Non lasceranno mai il “sicuro” per l’incerto.

    In ogni caso, auguro ad
    Antonio Fucci, buon lavoro e
    buona fortuna.

    22.1.2015

Comments are closed.