paradiso_listeScendono in campo altri due candidati alla poltrona di Sindaco. Si tratta di Franco Paradiso, ex-UDC, in campo con ben 5 liste. Affida al suo profilo facebook la notizia, mettendo in mostra le cinque liste a supporto: Centro Democratico di cui Paradiso è anche coordinatore provinciale, Realtà Italia, Animal Lista, Sviluppo e Solidarietà, Giovani e Istituzioni.

gerardo_bevilacquaAltro competitor per salire a Palazzo di Città è Gerardo Bevilacqua con la sua lista “Voci Nuove”. L’organizzatore di spettacoli canori si propone come alternativa e “voce della città”.

Si preannuncia una campagna elettorale spietata, all’ultimo voto, con un numero spropositato di candidati a Sindaco. La prospettiva di un voto frammentato comincia a diventare realtà, con i “piccoli” candidati (coloro che non rischiano la vittoria, ndr) che si candidano principalmente ad essere aghi della bilancia, capitalizzando pacchetti di voti, funzionali alla causa dei “grandi” in caso di ballottaggio.

42 COMMENTI

  1. Questo è il risultato di 5 anni di malgoverno.
    Si prospetta per Cerignola il buio assoluto. Tutto questo porterà alla ingovernabilità. Per tutto questo, dobbiamo ringraziare la maggioranza e le minoranze che sono state in letargo.

    • Questo e’ il risultato di 8 anni di Metta all’opposizione.
      Lo stile comunicativo del guru e dei suoi seguaci, che tanto piace alla marmaglia cerignolana, ha convinto anche altri che per fare il sindaco di una citta’ non serve conoscere come amministrare la citta’……..basta essere piu’ “simpatico e tosto” degli altri candidati.
      Poveri noi…….e’ vero, Gerardo, per Cerignola si prospetta il buio assoluto.

  2. Sono sicuro che ci sarà un bel po’ di astensione. Eventualmente chi vorrà votare avrà il compito di capire quale sarà il meno peggio di questi candidati sindaci

  3. Cerignola é un paese che si sta involvendo. Nel 2015 si propone gente che, la locandina suggerisce, non sa nemmeno parlare in lingua italiana e che ha l’ipocrisia di pensare di esserenun un giusto candidato sindaco, senza un briciolo di vergogna. Quella locandina fa veramente paura.

  4. E bravo il guru cicognino, hai raggiunto il tuo scopo.
    La tua intemperanza dialettica e propositiva ha innescato nell’immaginario collettivo l’idea che tutto è possibile a Cerignola per il palinsesto di elezioni amministrative comunali.
    Chi semina vento, raccoglie tempesta. Ti sono piaciuti i ragazzini, i cattolici, i protestanti, gli acrobati …. e ora ti confronterai con ….gli artisti,le mummie egiziane, gli speleologi i carrettieri gli ammaestratori…!!!
    Sarai costretto a confrontarti con i tuoi pari (candidati sindaci) riducendo, il dibattito politico per trovare possibili soluzione per il momento economico drammatico e di sopravvivenza sociale, in sgrammaticata bagarre insipiente di proposte, come d’altronde è tuo costume innescare. Ora scalda i muscoli delle tue corde vocali, perché avrai tanto da imprecare per convincere quelli che tu “credi” i tuoi elettori. Buena Suerte, però sappi che vincerà ….. il più organizzato, …e non sei tu.

  5. Non c’è che dire, è proprio un’offerta politica di prima scelta! Quale?
    Io non ho dubbi preferisco espatriare o finire in carcere. Corro subito a rubare una cassetta delle offerte!

  6. Questa notte ho sognato Aldo Moro, Giuseppe Divittorio,Palmiro togliatti,Sandro Pertini,e tutti loro piangevano.Non mi spiegavo il sogno
    adesso me lo spiego.

  7. Commenti faziosi di chi ha paura di perdere i privilegi accumulati in tanti anni di cattiva politica:

  8. che peccato abbiam fatto noi cerignolani per meritarci tutto questo.
    siamo e resteremo sempre arretrati rispetto a tutti gli altri comuni d’ Italia.

    Eppure non ci manca nulla , abbiam il clima ,il sole, la campagna ma ci manca quella mentalita’ che ci permette di cacciare a calci in c.. questi ciarlatani
    E ki lo vutall

    • Chi? Chi vuole i soliti regalini a volontà
      giornate agricole fasulle,
      impicci con le assicurazioni,
      nafta agricola e la Cerignola così com’è oggi

  9. Trovo inopportuno ed irriguardoso entrare nel merito dei due
    candidati sindaci di cui all’articolo. Pertanto. Io scrivente , a nome
    del movimento politico CERIGNOLA LIBERA cui ho l’onore di essere il
    responsabile politico e mio personale, auguro ai candidati sindaci
    Franco Paradiso e Gerardo Bevilacqua buon lavoro e buona fortuna.

    25-1-2015

      • Un esponente della maggioranza in consiglio comunale non puo’ rispondere GOCC VU’AVE’ al presidente del movimento politico cittadino CERIGNOLA LIBERA.
        Poi non dite che siamo noi cicognini a essere cafoni….

        • Non faccio politica, non sono in maggioranza e non sono la persona che lei crede!!!!! GOCC VU’ AVE’

    • Ma s nn sop manc parle’
      LA PERSONA CHE PUÒ GUIDARE LA CITTÀ DI CERIGNOLA È:
      UN AVVOCATO ” AVV. FRANCO METTA”
      UN DOTT. UN LAUREATO .
      ca ma sce facen cu stu sparaquaghio
      “WWaglio no sem com è vo
      Nzim c la putem fal ….
      se a dogh a cad chio in da la merd ignorante i sold cu panaridd non ti de nscion a sce a fadghe. ..

      • se se
        fai una cosa , rivolgiti a lui per farti difendere in una causa e vedrai che ti ritroverai nella m…rda piu’ di prima.
        parola di uno che lo ha fatto.
        figuriamoci se fa’ il sindaco
        e chiariamoci a me della politica non me ne frega un c..zo.

      • Carissimo elettore, e so già chi sei, ti posso solo dire che io come tanti contadini che tu dici murt d f..m. sappiamo cosa vuol dire la fame, ma il Signore la dovrebbe far provare a te cosa vuol dire patire la fame.
        Gerardo Bevilacqua.
        N.B.: la locandina ti fa pauraaaaaaaaaaaaa
        perchè non ti firmi da uomo?
        Ringrazio tutti gli elettori che la pensano come noi che tutt inzim c la puteim fall.

    • ma vi volete buttare dal duomo di piedi per favore che ce la potete fare ma chi vo vutee ooooooooo ma sem paccc avute avoiiiiii ooooo andate a lavorare zaaaaaaaaaaaaaa

      • Nou i vout i tneim pcchè la gente è stanca della vostra falsa politica.
        Nou cia ma manè da soup o dumn, ma tou a do ta manè?

          • …………………na ciambata!!!!! A tutti i candidati sindaco faccio una bella PERNACCHIA!!!!!!

          • Signor Gerardo Bevilacqua, lo sa che 5 anni fa l’avvocato Metta prese quasi 10000 voti??
            Noi siamo convinti che questa volta prenderemo il doppio dei voti perche’ i cittadini di Cerignola hanno imparato a conoscere non solo l’avvocato Metta ma anche tutti gli altri componenti della squadra di governo della Cicogna ( Monterisi, Lionetti, Lepore, Maggio, Moccia, Lenoci, Scardigno, Colopi, Ratclif, Paparella, Pezzano, D’Ercole, Terenzio, solo per citare i piu’ famosi),
            A voi chi vi conosce??

          • Carissimi Cicognini, il motivo che voi ci attaccate qual’è?
            A dire buttatevi dal duomo, andare a lavorare, a offendere la massa contadina, a dire morti di fame. Noi saremo morti di fame, ma abbiamo sempre una dignità.
            Se è vero quello che dici di aver avuto dieci mila voti, perchè hai paura della nostra locandina? La mia politica è quella di dare una svolta alla città, che finisca la disoccupazione e la fame, aiutare i disabili e dare un tetto a chi non ce la.
            Il nostro obbiettivo e anche quello di togliere i giovani dalla strada e di dare una svolta alla cultura.
            Questi siamo noi ignoranti, che tu dici.
            Comunque, auguro una buona campagna elettorale a voi e atutti i candidati sindaci.

          • Tu hai scritto che avevi piu’ voti di Metta.
            I 10000 voti sono veri non come i tuoi.
            I contadini di Cerignola voteranno uniti Franco Metta, l’unico sindaco che fa il Cambiamento della citta’, e che fara’ finire la disoccupazione e la fame ai poveri cittadini, aiutera’ i disabili e dara’ migliaia di case popolari.
            Noi della cicogna stiamo da oltre 5 anni lavorando per la cultura e stiamo gia’ togliendo dalla strada molti giovani che anziche’ stare senza fare niente, stanno impegnandosi con noi in politica ed hanno formato Ricambio Generazionale.
            Come vedi , quello che tu dici di voler fare, noi l’abbiamo gia’ fatto.
            Se vuoi puoi anche fare campagna elettorale da solo e se prendi molti voti al ballottaggio vieni a parlare con l’avvocato che e’ sempre pronto ad aprire la coalizione del cambiamento agli amici che vogliono fare cerignola una citta’ piu’ bella.

          • Dove tutto questo????? E’ un film???? E’ un sogno????? Smetta di fumare l’impossibile, ridiscenda su terra e poi……….. discuteremo, forse!!!!!!

  10. Non-ci-illudiamo-tanto-vincerà,-con-un-voto-plebiscitario’a-sindadaco-il-dottor.-fra cuccio-dei-gabinetti-chi-vivrà,-vedrà,.

    • scusate io ho fatto ben 2 o 3 commenti buoni su gerardo…xke me li eliminate certo che fate veramente schifo… qui sotto avete dei trucchi allora …. mamma mia brutta gente mandate il mio commento grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Gerardo Bevilacqua per me è una persona molto cara, lo conosco bene non conta nulla se non ha scuola, perchè secondo voi ,va avanti nella vita solo un laureato? chi l’ha detto ? quindi forza BEVILACQUA !!!

        • Preim d vuté so tutt bun, ameic e cumbagn!!!! Doup i vutazioun ………………. la criatour o mort e non seim chiù cumber!!!!

          • QUANTI COMMENTI mamma mia !!! è che na guerra !!! e siamo ancora all’inizio, figuriamoci…
            un consiglio al signor Bevilacqua cioè d non rspon a niscion ! perchè e una perdita di tempo..
            e poi io il manifesto lo trovo carino, anche la frase è bella in dialetto è abbastanza chiara, bravo Gerardo su forza che avrai i tuoi voti sicuri di gente che ti ammira per come sei

Comments are closed.