More

    HomeSportCalcioL'Audace non brilla, ma Dipasquale e Morra firmano un'altra vittoria

    L’Audace non brilla, ma Dipasquale e Morra firmano un’altra vittoria

    Pubblicato il

    E’ l’Audace Cerignola a violare l’imbattibilità del Comunale “Antonucci” di Bitetto: nella prima giornata di ritorno, vittoria 0-2 degli ofantini sui granata, per la nona vittoria consecutiva in questo scorcio di torneo. Anche questa volta, diverse le modifiche apportate alla formazione di partenza da mister Gallo: i cerignolani si dispongono con un 4-2-3-1, nel quale Dipasquale è il terminale offensivo, Colonna affianca Colangione in difesa e Daniele Amoruso tiene le chiavi del centrocampo con Giuseppe Grieco. Piuttosto lunga la fase di studio tra le due squadre: solo al 20′ la prima azione degna di nota, con un tiro cross di Morra che attraversa tutto lo specchio di porta, perdendosi sul fondo. Il Bitetto effettua una gran mole di movimenti senza palla, raddoppiando e triplicando in certi casi la marcatura sui portatori ospiti; i padroni di casa compiono anche delle sortite in avanti con Paolo Vischio, ma Vurchio è attento. Gallo scambia temporaneamente le fasce tra Morra e Lasalandra, ma il match non decolla. Sembra che solo un episodio possa ravvivare la contesa e così si arriva al 32′: Lasalandra è agganciato nei pressi della linea di fondo all’interno dei sedici metri, rigore che Dipasquale trasforma con freddezza, mettendosi alle spalle gli errori di giovedì in coppa Puglia e le vivaci proteste baresi sull’assegnazione del penalty. La prima frazione si conclude con un tentativo del fantasista gialloblu, che raccoglie un traversone dalla parte opposta di Morra, calciando fuori.

    Al rientro dall’intervallo, Schiavone prende il posto dell’acciaccato Giuseppe Grieco, tuttavia il Cerignola stenta a proporre un gioco fluido e manovrato. Su punizione a due in area, Iacobellis manda alto, mentre Morra strozza di destro, da posizione favorevole. I granata hanno la propria migliore occasione al 72′, quando Vurchio esce alla disperata su Bellomo e la sfera, carambolando sulla spalla dell’esterno e poi sul portiere, scheggia la parte superiore della traversa. La capolista non chiude i conti dopo la mezzora, mancando di concretizzare un contropiede partito da Dipasquale: Lasalandra da pochi passi coglie il palo. Il merito di porre fine ad un finale piuttosto sofferente spetta a Morra, che servito da un lungo lancio di Daniele Amoruso (88′), scatta e supera in pallonetto Pace. L’Audace continua a raccogliere successi, trainandosi dietro di sè il tenace San Marco, sempre a sei punti di distacco. Domenica prossima, quarta sfida stagionale con l’Omnia Bitonto al “Monterisi”, un impegno certamente da non sottovalutare.

    BITETTO-AUDACE CERIGNOLA 0-2

    Bitetto: Pace, Costanzo, Giuliani, Rafaschieri (90′ Iasparro), Gernone, Vischio R., Servedio, Iacobellis, Porcaro, Vischio P., Bellomo. A disposizione: Squicciarini, Romano, Dacchille, Loiacono, De Palma. Allenatore: Rocco Cramarossa.

    Audace Cerignola: Vurchio, Colucci, Matera G., Amoruso D., Colangione, Colonna, Morra (90′ Grieco Gabriele), Grieco Giuseppe (46′ Schiavone), Dipasquale, Lasalandra, Amoruso F.. A disposizione: Cirulli, Quarticelli, Auciello, Capocefalo, Lombardi. Allenatore: Massimo Gallo.

    Reti: 34′ Dipasquale (rig.), 88′ Morra.

    Ammoniti: Rafaschieri, Vischio R., Servedio, Iacobellis, Porcaro (B); Colangione, Morra, Dipasquale (AC).

    Angoli: 3-4. Recuperi: 2′ pt, 4′ st.

    Arbitro: Zingarelli (Barletta).

    CLASSIFICA ALLA DICIOTTESIMA GIORNATA

    Audace Cerignola 49; San Marco 43; Reali Siti Stornarella 38; Omnia Bitonto 32; Polisportiva Sammarco 27; Atletico Stornara 26; Virtus Molfetta, Nuova Andria 20; Sporting Daunia Foggia 19; Audace Barletta 18; Ultrattivi Altamura, Bitetto, Tre Torri Calcio Torremaggiore 17; Minervino Murge 15; Rocchetta Sant’Antonio 13; Sibillano Bari 12; Margherita Terme 8.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...