More

    HomeEvidenzaWeek-end politico: Strada Larga, comitati e comizi

    Week-end politico: Strada Larga, comitati e comizi

    Pubblicato il

    Un intenso week-end politico in salsa cerignolana quello appena passato, inaugurato dal nuovo START di Tommaso Sgarro a Palazzo Coccia e conclusosi nella serata di domenica con i “diritti in comune” di Vincenzo Colucci; durante, i comizi, le inaugurazioni dei comitati e gli sviluppi di un quadro politico sempre più in progress.

    IL CENTROSINISTRA SI RIPRENDE LA STRADA LARGA «Riprendiamoci le nostre piazze, le nostre strade» è stato il mantra in casa centrosinistra del sabato appena trascorso. Infatti dopo più di 25 anni il centrosinistra ritorna a comiziare nel “luogo della giornata”, laddove i lavoratori si ritrovavano e si ritrovano per ricercare l’ingaggio lavorativo. Il luogo dove per quasi cinquant’anni ha risuonato quel classico «compagne e compagni», lo stesso che ha ripetuto più volte l’ex consigliere provinciale Nicola Sgarra, militante storico del Partito Comunista da sempre vicino al mondo agricolo, a cui Tommaso Sgarro ha affidato l’apertura del comizio. Un momento che arriva al termine di un pomeriggio di concertazione con tavoli tematici all’interno di Palazzo Coccia, dai quali Sgarro ha ottenuto «proposte concrete che entreranno a far parte del programma, anzi della mappa di una nuova Cerignola». Il segretario del Pd e Candidato Sindaco suona la carica al popolo del centrosinistra e lo fa riempiendo (nuovamente) le piazze, con un rinnovato e ritrovato entusiasmo. Entusiasmo che si è respirato anche domenica quando Michele Longo, prima, e Vincenzo Colucci, in serata, hanno lanciato ufficialmente la propria candidatura.

    unnamed-2VITULLO SI LANCIA, IL CENTRODESTRA SI RICOMPATTA (?) Emozionato ma anche molto determinato Paolo Vitullo nel chiamare a raccolta gli elettori del centrodestra durante l’inaugurazione, sabato sera, del suo Comitato Elettorale. Alla sola Forza Italia si unisce il Nuovo Centrodestra e la presenza di De Leonardis e Di Giuseppe ne sono la prova lampante. Anche i sostenitori della Colucci, venuta meno la preside, cominciano ad avvicinarsi al candidato forzista. Non si esclude infatti un probabile sostegno, la cui conferma potrebbe giungere nelle prossime ore. Inoltre potrebbe essere proprio lo stesso Berlusconi a passare da Cerignola per sponsorizzare Paolo Vitullo.

    11116315_360185750852769_467003651403481923_nMETTA E I SUOI Si apre con il comizio di Ricambio Generazionale la domenica cicognina, dopo che nella serata di sabato, densa di eventi, Leonardo Paparella, ex-Pd poi passato a Cerignola Democratica, ha inaugurato il suo comitato elettorale. I “ragazzi” di Metta espongono simbolicamente una matita e dicono la loro. In serata la coalizione torna di nuovo sul palco con MP La Cicogna e Lista Metta Sindaco.

    GRILLINI IN STRADA Dopo l’annuncio, il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, Francesco Grieco, scende in strada per raccogliere le firme, utili a presentare la lista (di soli 16 candidati) per le amministrative 2015.

    8 COMMENTS

      • Per tua informazione, ieri l’avvocato Disanto ha inaugurato il comitato elettorale del Segretario di Rifondazione Comunista, nonchè candidato consigliere della sua lista civica “Cerignola Adesso”, Mimmo De Vitti. Purtroppo la stampa continua a censurare qualsivoglia iniziativa promossa non fornendo una giusta informazione ai cittadini. Questo avviene da un anno e mezzo sistematicamente. Ciò, però, non ci tange. La gente ci segue e ci apprezza in migliaia. Addirittura nell’articolo non si menziona una lista che quotidianamente è a contatto con i cittadini con iniziative anche al centro della città!!!

        • NON HO POTUTO PARTECIPARE ALL’INAUGURAZIONE DEL COMITATO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA MA, DA QUANTO SENTITO, E’ STATO L’UNICO COMITATO CHE AL POSTO DI TANTI MANIFESTI E LOCANDINE C’E’ STATA UNA MOSTRA DI QUADRI DELLO STESSO SEGRETARIO DEL PRC E DI UN’ALTRO PITTORE DI COGNOME RONZINO. TUTTO QUESTO E’ STATO ELOGIATO DAI PIU’ INTERVENUTI ALL’INAUGURAZIONE CHE DOPO AVER SENTITO LO STESSO SEGR. DEL PRC E IL CANDIDATO SINDACO SONO RIMASTI ENTUSIASMATI. TANTO, AVENDO ANCHE PER CURIOSITA’ PARTECIPATO AD ALTRE COMMEMORAZIONI SI SONO PRESENTATE STERILI E PRIVI DI MORDENTE DI IDEE. SONO CURIOSO DI ANDARE A VISITARE IL COMITATO DEL PRC PER UNA VERIFICA E VI TERRO’ INFORMATI. PERO’ PERMETTETEMI DI FARE GLI AUGURI AL PRC A DISANTO E IN PARTICOLAR MODO AL SEGR. DEL PRC CHE SO CHE GODE DI MOLTA STIMA DA PARTE DI TANTE PERSONE E ORA ANCHE DELLA MIA

      • RITENGO CHE TU SIA UNO SFIGATO DELLA POLITICA. NON TE LA PRENDERE CON PERSONE SERIE CHE STANNO FACENDO POLITICA NON CRITICANDO GLI ALTRI. RITENGO CHE NON CI VOGLIONO 1000 COMITATI APERTI VUOTI DI POLITICA E DI ARRIVISTI MA BASTA UNO DOVE LE PERSONE UMILI O COSCIENZIOSI POLITICAMENTE SI RITROVINO LA SERA PER FARSI UNA CHIACCHIERATA E DA QUESTE CHIACCHIERATE FAR USCIRE PROGRAMMI. CARO AMICO CREDO CHE TU ABBIA FATTO IL CONTO SENZA L’OSTE. SI PARLA DI CENTRO SX MA IO RITENGO CHE SI DEBBA PARLARE DI CENTRO DX PERCHE’ LA SX CON IL PD NON C’E’ C’E’ INVECE , E IN LARGA RAPPRESENTANZA LA DX. QUINDI SI DEDUCE CHE…………. NON CANTATE VITTORIA PRIMA DI AVER AMMAZZATO L’ORSO E CON IL CASINO CHE VI TROVATE DENTRO MA……… COME FINIRETE NON LO SO

        • Dumenc, Frangucc DiSant dirà a tutt ca s’accocchj c Gerard.
          Gerard o fe’ u Sindaco d C’rgnol e ghidd u vice Sindaco.

          • Ma perchè vi accanite sempre con Disanto? Inoltre nell’articolo non viene menzionato.
            Forse perchè fa paura a molti?
            Disanto è una persona di cultura e di alto profilo intellettuale. Non ha niente da dividere con nessuno dei candidati e con chi parla come te!

    1. Sig. Sgarro ho l’impressione che lei voglia portare ed imporre la stessa situazione degli anni 60 cioè quella di aprire i cantieri di lavori per dare un pò di elemosina ai giovani.

    2. QUEST ANNO NON VI SARA’ NULLA CHE POTRA’ FERMARE IL CANDIDATO SINDACO FRANCO METTA!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...