L’associazione Pier Giorgio Frassati, in collaborazione con la parrocchia di San Domenico di Cerignola, Amnesty International e la Comunità di Sant’Egidio, presenterà alle 19,30 di sabato 9 maggio, presso la chiesa di San Domenico sita in Piano San Rocco, la versione italiana del libro “Dall’affido al braccio della morte”, di Gerald Marshall.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Justice for Gerald Marshall”, promosso dalla European Association for Human Rights.

Gerald Marshall, recluso nel braccio della morte del Texas e dichiarato troppo frettolosamente colpevole di un omicidio commesso durante la sua unica rapina, sostiene di essere stato giudicato sulla base di testimonianze contraddittorie e, soprattutto, per via delle dichiarazioni mendaci a suo carico da parte dei suoi coimputati, i quali, reclusi nella stessa cella, si sarebbero accordati per scaricare su di lui ogni responsabilità.
Non è un caso che tante altre associazioni, italiane e straniere, si stiano battendo per il riesame del suo caso.
I proventi della vendita del libro di Gerald Marshall serviranno per trovare degli avvocati in grado di far riaprire il processo, nonché per sostenere economicamente suo figlio, accudito dalla nonna in condizioni di estrema precarietà. 

Interverranno:

Don Pasquale Cotugno – Parrocchia di San Domenico Cerignola

Dino Mangialardi – Amnesty International Bari

Giuseppe Gabrielli – Comunità di Sant’Egidio Bari

Paola Marinaccio – Traduttrice versione italiana “Dall’affido al braccio della morte”

Alfonso Santamaria – Associazione Pier Giorgio Frassati