La Cooperativa Sociale Altereco di Cerignola come ogni anno il 9 MAGGIO fa memoria dell’omicidio di Peppino Impastato ucciso da Cosa Nostra nel 1978, lui giovane  giornalista e attivista che insieme ai suoi compagni negli 1976 fonda RADIO AUT, radio libera autofinanziata strumento di denuncia del malaffare di Cosa Nostra tra Cinisi e Terrasini in Sicilia. Ispirati da Peppino trasmetteremo la nostra “RADIO AUT” che andrà in onda a ciclo continuo per tutta la giornata del 9 maggio 2015 in versione integrale su www.radioattivaweb.org, un estratto sarà trasmesso alle 10,30 su TRC frequenza 99.6 oppure 92.9. All’insegna dell’ironia, del sarcasmo e della semplicità saranno affrontati temi attuali come mafia, corruzione, immigrazione che toccano da vicino la nostra Città e la nostra Provincia. Ad arricchire gli interventi ci saranno degli ospiti speciali:

Giovannino anonimo personaggio cerignolano di fantasia che incarna l’uomo degli stereotipi

Daniela Marcone Vicepresidente di LIBERA Associazioni nomi e numeri contro le mafie

Stefano Fumarulo – referente per il Messico del settore internazionale di Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie

Paap Njaay Jamiil- Presidente dell’Associazione Ghetto Aut Nelson Mandela

Ringraziamo per la gentile ed amichevole collaborazione Pietro Fragasso (Coop. Soc. Pietra di scarto), Annapia Antonino (Libera Cerignola), Maria Pia Berardi (Libera Cerignola), il Laboratorio sociale RESURB, lo studio di registrazione di Nino Giannatempo ed Enzo Cannone, Radio TRC e Giuseppe Santamaria (Radioattiva).

  • adelande compagni

    Ecco la prova che Libera è di parte invita anche una candidata del PD ( maria pia berardi) mi chiedo per opportunità non era meglio che non partecipasse alla trasmissione? . Apprezzo il lavoro di Libera nazioanle ma questo presidio è un presidio PD. Provvederò a comunicare ciò ai referenti regionali e nazionali.

  • adelande compagni

    Anzi i candidati al consiglio sono più di uno e tutti della stessa parte. Ma bravi i compagni ( diciamo) di Libera di Cerignola.

    • Giannatempo Dora

      So che l occasione x strumentalizzare è ghiotta, rispondo all amico che nn si firma chiarendo che l evento è organizzato dalla Cooperativa sociale Altereco affiancata da amici di Libera. In Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie ci sono diverse anime di diverse provenienze da statuto è Apartitica. La storia e l impegno storico dei singoli nn si cancella. Gli interventi non hanno scopi propagandistici.
      Se hai bisogno di Altri chiarimenti contattami di persona e rivelati con un nome Cognome assumendoti responsabilità su quanto dichiari.
      Dora Giannatempo
      Referente Cooperativa Sociale Altereco

      • adelande compagni

        cosa dici? state facendo campagna elettorale per Sgarro e dichiari Libera apartitica? Avete presenziato con un vostro banchetto alla festa dell’Unità e dichiari Libera apartitica? Libera è apartitica ma non certo il presidio di Cerignola che si distingue per essere un comitato elettorale. eppoi cosa centra il fatto che uso un nick? Non lo fanno tutti? Quindi sostenete chi volete ma non dite che siete apartiti

        • Dora Giannatempo

          Vedo che hai difficoltà di comprensione del testo. LIBERA è APARTITICA (presidi coordinamenti e nazionale) FATTA DA DIVERSE ANIME (destra sinistra centro musulmani cattolici ebrei protestanti …).
          La trasmissione e la festa dell’Unità sono cose diverse se ci invitavi anche tu (???) saremmo venuti, comunque l’ evento è organizzato dalla COOPERATIVA SOCIALE ALTERECO.
          NOI ci mettiamo la faccia tu?! La trasmissione non ha scopi propagandistici ricordiamo PEPPINO IMPASTATATO! Parlare senza identità è da vili, Sign. Adelande rivelati a noi…

  • ciccillino

    Cara Signora Dora capisco che lei si arrabbia ma il problema non è la trasmissione è il fatto che date spazi a candidati e per ragioni di opportunità era meglio non fare. Perchè dice che adelante è vile solo perchè ha un nick name?da quello che ho letto Adelante parla di opportunità…poi il fatto che Libera la cooperativa ALtereco e la cooperativa Pietra di Scarto sostengo Sgarro è un dato di fatto….stia calma e non si arrabbi…