Roca Vecchia

Sono 11 quest’anno le località insignite delle bandiere blu, comprendenti 28 spiagge. Il prossimo 12 maggio la Fee (Federation for environmental education) consegnerà i riconoscimenti ai Sindaci. Cresce l’elenco rispetto all’anno precedente, con l’inserimento di Castellaneta. Fa il pieno soprattutto il Salento. Escluso, invece, il Gargano che perde la solitaria Rodi Garganico.

Le località su cui sventolerà la bandiera blu sono perciò: Castellaneta (con la spiaggia Marina) e Ginosa (con Marina di Ginosa) in provincia di Taranto; Margherita di Savoia (centro urbano-Cannafesca) nella Bat; Monopoli (Capitolo, Castello Santo Stefano e Lido Rosso) e Polignano a Mare (Cala Fetente, Cala Ripagnola, Cala San Giovanni e spiaggia San Vito) in provincia di Bari; Fasano (Torre CanneSavelletriEgnazia Case Bianche) e Ostuni (Creta Rossa, lido Fontanelle, lido Morelli Pilone, Rosa Marina) nel Brindisino; Melendugno (Roca, San Foca Centro, San Foca Nord-Torre Specchia, Sant’Andrea, Torre dell’Orso), Castro (La Sorgente e Zinzulusa), Otranto (AliminiBaia dei Turchi-Santo Stefano, Castellana Porto Craulo, Madonna Altomare e Porto Badisco) e Salve (Pescoluse-Posto Vecchio e Torre Pali) in provincia di Lecce.

Polignano bissa anche come porto turistico con Cala Ponte Marina, cui si aggiungono nella stessa categoria i riconoscimenti per la Marina di Brindisi e quella di Leuca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

CONDIVIDI
  • ciccio

    Margherita di Savoia ?????????????????????????????????

  • massimo

    quante fesserie che ci dicono a causa del bussines!!! la bandiera blu se la possono mettere in altro posto…………………..

  • Nostromo

    Azz…ci sono tutte… tutte quelle notoriamente inquinate…
    perché non hanno inserito anche l’Ofanto e la diga Capacciotti?

  • Edgar

    Il titolo di bandiera blu, non vuol dire necessariamente che il mare è pulito. Margherita di Savoia, ad esempio, a causa del malfunzionamento del depuratore di Cerignola, che scarica proprio a Margherita di Savoia, ha un mare che definire inquinato è un eufemismo. Buona balneazione a tutti.

    • antonio

      allora mettiamo bandiera blu anche nei depuratori

  • Vero Riformatore

    Questo elenco di località è la dimostrazione lampante che le bandiere blu sono solo insegne per gli allocchi.