Serata calda, bagno di folla e cellulari puntati verso il palco. Questi gli ingredienti del comizio (il primo in pubblico e in piazza, ndr) di Gerardo Bevilacqua. Il candidato Sindaco, balzato agli onori delle cronache nazionali per la sua verve nazional-popolare, offre il suo solito repertorio, dal dialetto al suo identikit: il “ribellione”.

Non risparmia nessuno, ne maggioranza ne opposizione il leader delle “Voci nuove” che, spalleggiato dai suoi 24 candidati consiglieri, non nasconde la speranza di poter fare un buon risultato. «Datemi fiducia, votate Gerardo Bevilacqua – ripete -. Maggioranza e opposizione hanno fatto male a questa città. La piazza è piena, speriamo che mi votate», continua in un italiano dialettale. Il tutto in poco più di dieci minuti, sdoganando un nuovo format della comunicazione politica: il comizio flash.

120 COMMENTI

  1. Sinceramente arrivati a questo punto comincio veramente a vergognarmi di essere cittadino di questo paese.Senza parole……

  2. Una cosa va detta, ha detto la verità!!!! Maggioranza ed opposizione da paura, uno schifo totale e sotto tutti i punti di vista!!!! Su questo ha perfettamente ragione!!!!! Impossibile fare peggio della Giunta Comunale uscente!!!!!

  3. SCUSATE!!!!!!!!!!! SEMBRAVA UN COMIZIO DELLA SERIE GOMORRA CON JENNY E CIRUZZO HAI FIANCHI DEL CANDIDATO.

  4. SCUSATE!!!!!!!!!!! SEMBRAVA UN COMIZIO DELLA SERIE GOMORRA CON JENNY E CIRUZZO HAI FIANCHI DEL CANDIDATO.

  5. Ma ci rendiamo solo conto io spero che almeno tutta quella gente sia stata a veder solo uno spettacolo da teatrino W CERIGNOLA E W I CERIGNOLANI

    • Nero la grammatica italiana per favore!!!!! Gli altri erano meglio, hanno fatto solo bene!!!!!! Ma ci faccia il piacere………….

        • Le parole da lei proferite, caro Bainco dei miei stivali, non mi fanno né caldo, né freddo!!!! Lei é un emerito deficiente!!!!! Saluti.

          • Lei é sempre lo stesso povero demente di Nero, Bainco e Verde!!!!! Vada da un buon Dottore e si faccia curare, Lei sta veramente male!!!!!! Poi dopo, se guarirà, vada a Scuola per favore!!!!!!

      • Bevilaquino prima di fare l ‘appunto a nero fallo al tuo leader in quanto a grammatica e lingua italiana e’ messo bene!!!!!!

        • Bevilacquino con C, quindi anche Lei, Tony, si faccia una ripassata della grammatica italiana!!!!! Poi, il nostro Leader é una persona con scarsa scolarità, per ragioni che non mi dilungo a spiegarLe!!!! A Noi non interessa la forma, ma la sostanza!!!! Nero, Verde, Bianco é una persona senza futuro e senza speranza, mi piacerebbe fare qualcosa per aiutarlo, con vero piacere!!!!! Sicuramente il nostro Leader sta facendo parlare di se e sta attirando l’attenzione dei mass-media su questa Città sfortunata gestita da un Ingegnere e suoi amici ed un imprenditore ( asso pigliattutto). Non é di sicuro il nuovo Alessandro Manzoni, ma sta denunciando la triste e grave situazione della Città!!!!! Cosa hanno fatto la Maggioranza e l’ Opposizione negli ultimi anni????? Almeno stiamo dimostrando il nostro malcontento, se poi Lei é contento della situazione attuale…………buon per Lei!!!!! Le urne ci diranno, saremo contenti se Lei ci accordasse la sua preferenza, grazie !!!!! Buona serata!!!!! Non é vietato per i Cerignolani di sognare……………

        • Si tony Giusto sono un asino prima io che seguo certi personaggi hai perfettamente ragione scusami

          • VIGLIACCO, CODARDO, metti nome e cognome se hai gli attriburi, se no stai zitto !!!!!!

  6. Non ho mai visto piazza duomo così piena, ho sentito gente che è venuta da fuori paese per Bevilacqua, una cosa spettacolare .. Speriamo bene dai Bevilacqua !!!! Forza !!!

    • Credi ancora alla befana, e una canzone vecchia chiunque prima delle elezioni promettono mari e monti , e dopo alla fine si scordano di tutti e chi la prende a quel posto e il cittadino
      adesso parlare e facile per tutti perche ci si ha bisogno dei voti per andare al poterel’unico movemnto che puo cambiare il paese veramente e non solo cerignola dico tutta la nazione italiana e il Movimento 5 Stelle quello si che ha intenzioni di cambiare qualcosa un cambiamento epocale in ognio senso
      Pantaeoon 5 stelle

      • L’onestà…….( quando c’ è….da dimostrare…) è un grande valore…..ma anche la competenza, la capacità di operare realmente per il ” bene comune ” è un valore irrinunciabile…… Io vedo candidati di TOTALE INCOMPETENZA……..per non dire peggio……che non saprebbero fare, in modo economico ed equilibrato, neanche la spesa al supermercato.

    • Pio, scusami, ma sei veramente convinto che tutta quella gente fosse li per la “levatura” ed il “carisma politico” del personaggio?! Il merito va a quel video che ha reso “famoso” lui e tanto ha fatto bene alla già ottima reputazione di Cerignola……pgghiaml a rer va!

      • L’ ho dichiarato in un blog cerignolano ( poi mi è stato censurato ) che questa fenomenale presenza al comizio in piazza Duomo è dovuta alla ” deriva diseducativa ” che da vari anni caratterizza la ” cogitazione ” politica sui mass-media nazionali ( TV in primis ). Non si scopre niente di nuovo nel costatare che il ” dibattito politico “, che attira moltp ” pubblico curioso ” già da tempo ha la fisionomia di un teatrino dell’ improvvisazione, di chi grida ( spesso insulta ) di più, di chi promette il ” paradiso per tutti ” e, al massimo si crea il paradiso solo per se e i suoi mercenari accoliti…… CREDO CHE MORTE DEI PARTITI STORICI NON SI RISOLVERA’ GETTANDO IL PROPRIO VOTO SU PERSONAGGI, ………DICIAMO BONARIAMENTE, NON ADEGUATI.

  7. Che Paese propaganda elettorale selvaggia manifesti attaccati vicino i muri delle scuole vi faccio un primo esempio via torricelli scuola cesare battisti, uno scempio attaccano i manisfesti e li strappano li colorano
    fanno tutto questo e altro e molto di piu’ ,questo non e civilta’ questo e tutto incivilta’e chi lo permette sono sempre chi si candidata e poi vogliono dare un buono esempio se non si inzia da poco ad essere civili come si puo credere di diventare civili?

  8. Il tipetto con la chioma fluente e il dentino largo è rimasto in ombra ieri sera…!!! Come mai???

  9. io votero’ Gerardo Bevilacqua. Spero lo votino in tanti. Preferisco lui alla solita minestra come Sgarro, Metta e compagnia. Cerignola e’ diventata uni schifo. Sia chiaro, il mio sara’ un voto di protesta, peggio di come stiamo………

    • Non Ti viene in mente che col “voto di protesta” un personaggio come quello potrebbe veramente arrivare a governare questa città?! “…….peggio di come stiamo……” al peggio non c’è limite, caro john 🙂

      • Gentile Angelo85, di cosa si preoccupa????? Tanto se andranno altri alla poltrona di Sindaco non faranno nulla per Lei, per Cerignola, per i Cerignolani e per me!!!!!! PROTESTIAMO E MANDIAMO VIA QUESTA BANDA DI TRUFFATORI !!!!!!!

        • E……si……dopodiché? Ci mandiamo Bevilacqua e i suoi a governare questa città? No grazie

          • Allora ri- mandiamoci Giannatempo, oppure i Valentino, o meglio ancora, i Saccinto, per farLa contento!!!!
            Lei cosa propone??? Chi vorrebbe come Sindaco????? Faccia proposte, esponga i suoi progetti, noi l’ascoltiamo…………….!!!!!!
            Sia creativo, concreto, non si limiti solo a dire che un candidato come Bevilacqua non é idoneo a governare la Città!!!!!! Aspettiamo una sua risposta, grazie !!!!!!! Saluti.

      • Caro Angelo85 la Tua riflessione e’ piu’ che giustificata…ma credo che questo paese abbia bisogno di un cambio radicale, i politici attuali e quelli passati hanno distrutto il paese. A Cerignola “….scans’nu’fuss’ e pigghh’j na’ merd’…..scans’ na’ merd’ e piggh’j nu’ fuss’…..gli extracomunitari a casa…..” Parole del programma di Gerardo Bevilacqua. Per me bastano.!!

  10. Sarà ignorante, ma alla luce di quello che ci hanno fatto vivere e vedere negli ultimi 20 anni i politici a Cerignola, RITENIAMO BEVILACQUA IL PIU’ AFFIDABILE…….rispetto a VOI.
    la voce della verità e non della MENZOGNA, ridateci Cerignola, non meritate nemmeno di NOMINARLA, Bevilacqua siamo sicuri che farebbe molto ma molto di più di voi.
    A casa belli a casa, andate a lavorare, avete capito una cosa per un altra? Vi piace leccare dalla politica è?????
    Iamm bèll…..sciòt a zappè.

    • Perfettamente d’accordo, via tutto il magna magna da Cerignola!!!!!! Tutti professionisti del metterlo a quel posto al Popolo!!!!!! BASTA !!!!!!

  11. Con Bevilacqua, Metta e Movimento 5 Stelle, e gioco è fatto.
    Via dalle Balle i partiti.
    Questi siamo sicuri che faranno molto bene più di voi.
    Forza cerignola, insieme tutti ce la faremo, facciamolo per il bene dei nostri figli, per l’amore che abbiamo per cerignola.

  12. …dovrebbe essere un fenomeno da studiare o da fare tesi di laurea, al di là dell’aspetto colorito del fenomeno. E’ da vedere come la crisi assoluta sia della politica intesa come mancanza di vera comunicazione affidabile ed onesta verso i cittadini ( di cui una larga parte si è completamente disamorata al voto ) e sia della medio bassa preparazione dell’elettorato pronto a scendere in piazza per pura curiosità e divertimento e non a presidiare il comune nel momento in cui tutto nessuno ha fatto il proprio dovere, come impegno ed onestà, a risollevare le sorti di una città mediocre, sporca ed invivibile. E’ questa, mi chiedo, il vero italiano, cerignolano medio…incapace di indignarsi, di scendere in piazza per servizi inefficienti, per mancanza di controllo, di vivibilità, per una politica dedida solo al proprio clan e nulla più…alla fine penso di sì…penso che poco si farà per Cerignola, troppo troppo legati ai propri interessi e nulla più…

  13. vorrei dare un consiglio a tutti i commentatori:
    ci scherzavate sopra????…secondo me la cosa e dilagande e inffettiva.
    INIZIATE A PREOCCUPARVI.

    IL SOGGETTO in questione tal gerardo,se argomentava meglio la questione del paese,avendo un po’ di cultira in piu’,
    e cosi’ mediatico che avrebbe dato filo da torcere agli avversari.
    BASTI GUARDARE COME A VINTO RENZI……..uguale a gerardo.

  14. Comizio di Schittulli venti persone ( stima in eccesso ). Bevilacqua piazza duomo gremita. Bevilacqua è figlio dell ‘ incapacità della politica istituzionale, distante dai problemi della gente, genuflessa su se stessa, la politica delle tavole rotonde, dei girotondi , della Leopolda, ha miseramente fallito ed ha lasciato spazio a questi personaggi. Se a Roma abbiamo Razzi come senatore, perché meravigliarsi se Bevilacqua diventa sindaco di Cerignola?

  15. Quello che personalmente da più fastidio non è tanto il modo di esprimersi del personaggio (quello sarebbe il male minore se ciò che fosse espresso avesse un qualche contenuto) quanto l’assoluto qualunquismo che trabocca dai suoi discorsi e col quale tratta temi anche molto delicati per questa città: facilissimo dire che le cose non vanno, che i politici di questa città fanno schifo, che si daranno alloggi a chi non li ha, che si diminuiranno le tasse, ecc.. ecc.. più difficile è dire COME si intende fare queste cose, con quali persone e quale sia l’idea di città che si ha in testa.
    Questo vale anche per il resto dei candidati sindaci: scendete in piazza e parlate ai cittadini della vostra idea di Cerignola, del programma che avete in mente e di come intendete applicarlo…..il resto è odioso clientelismo e voto di “amici”.

    Saluti

  16. Piccola nota di colore: il tizio alla sua sinistra nel video, che parla per primo, sembra essere il suo “ghostwriter” 😀 oltre che “suggeritore”: nel video mi sembra di intuire che spesso il tipo lo imbecchi su cosa dire; ci sarebbe da ridere se non fosse che sembra che il tizio gli suggerisca anche di nominare Di Vittorio nel momento giusto per strappare l’applauso del pubblico; questa è una cosa che si potevano risparmiare.

    Saluti

    • Caro Angelo, non ci risultano suoi commenti in moderazione o addirittura eliminati: tutti i suoi interventi sono stati pubblicati così come sono. Può spiegarci meglio a cosa si riferisce? Data poi la mole di commenti che giungono, è possibile che qualche commento finisca automaticamente in moderazione, esaminando gli stessi appena possibile, ma non è il suo caso. Grazie, Redazione

      • Per un qualche strano motivo i miei due commenti (gli ultimi in ordine cronologico postati in questa discussione) me li ritrovo come ultimi due sul fondo dell’elenco dei commenti….mi sembra strano. Chiedo scusa alla redazione, avrei dovuto arrivare fin giù ma inizialmente erano i primi due

    • Si vero gli suggeriva tutto quello che doveva dire, non so cosa pensare forse non sa che dire

  17. Povera Cerignola come si è ridotta!! Oramai sono quasi trent’anni che vivo al nord ma seguo le vicende della mia città tramite la notizia Web. Ci ritorno volentieri ogni estate perché oltre ai genitori mi è rimasto anche il cuore. Sono orgoglioso della mia città anche se qual che volta per qualsiasi motivo dico che sono di Cerignola chiunque fa l’appunto per essere una città poco raccomandabile. Adesso oltre a ciò sono arrivati fin qua gli echi delle vicende del signor Bevilacqua. Non vi nascondo le risate dei miei colleghi E conoscenti. Cerignola tramite questi personaggi sta facendo ridere tutta Italia. Credo e spero che quei Cerignolani E sono sicuro che ce ne tanti sappiano tirare fuori l’orgoglio e riportare Cerignola ai posti che merita scegliendosi dei degni rappresentanti che sappiamo portare avanti i veri interessi di Cerignola e i cerignolani lasciando a casa questi ciarlatani che tanto male fanno all’immagine del paese. Cari concittadini tirate fuori lo scatto l’orgoglio e la dignità io causa la lontananza non posso dare il mio apporto personale se no l’avrei fatto ben volentieri. Viva Cerignola viva Cerignolani.grazie

    • Signor Paky, Lei dice di seguire le vicende cerignolane attraverso questo giornale ed il web!!!! Benissimo!!!!! Negli anni precedenti quando é venuto a conoscenza di tutte le vicende scandalose di Cerignola, abusi, furti dell’Amministrazione, scandali, peculato, la lista é lunga, mi fermo qui, come fu la sua reazione???? Ne fu orgoglioso???? Fu fiero di tutto cio’???? Sia gentile da rispondermi, grazie!!!!! Cerignola vuole riscattarsi, non vuole più subire, il popolo non crede più a quei loschi figuri che hanno messo in ginocchio Cerignola!!!!! Buona serata.

  18. Bevilacquino 6 solo un povero illuso
    ieri non era un comizio politico ma una sceneggiata
    alla mario merola

    • Cittadino continui a votare i suoi Giannatempo, Gentile, e via dicendo, é evidente che a Lei le cose vanno bene cosi!!!! Buona fortuna!!!!!

    • hai perfettamente ragione Cittadino magari la pensasero tutti come lei il paese sarebbe migliore

  19. Gennaro grazie per aver montato il video e il servizio sei il numero 1 a Cerignola e non sto scherzando

    • Prima, invece, con i suoi amici Valentino, Saccinto, Giannatempo, Gentile, eravamo il fiore all’occhiello dell’ Italia, l’esempio per tutti, l’eccellenza!!!!!! Ma ci faccia il piacere………la prego di evitare di essere ridicolo!!!!! Buona giornata.

  20. Che cosa avrebbero da imparare gli altri candidati? Come diventare ridicoli? E poi che senso ha definirsi apolitico: tutto ciò che facciamo è politica perchè ha un riflesso inevitabilmente sugli altri

    • Signor NoName, apolitico significa che non si identifica né a destra, né a sinistra, non segue la linea politica di taluni partiti. E’ un movimento che vuole dare voce ai CITTADINI, vuole difendere direttamente gli interessi del popolo e dei lavoratori!!!! Credo che a Lei non interessi tutto cio’, probabile, che a Lei vada bene l’intrallazzo attuale, il sistema dei “partiti”. Tanto meglio, la lasceremo sguazzare in questa cloaca massima!!!! I miei rispetti più sinceri.

      • Essere apolitico è impossibile semplicemente perchè anche essere apolitico è avere una posizione politica

      • Non sa nemmeno scrivere in italiano!!!!! Non esiste il ridicolamento, ignorante, capra!!!!! Metta la sua firma, con nome e cognome!!!!

  21. Tranquilli amici dopo tutto quello che ho scritto votero’ il movimento 5 Stelle e il migliore in assoluto

    • Lei, povero disgraziato, non é Bevilacquino, ovvero io. Metta il suo nome e cognome se avrà il coraggio. Pasquale GALLO

  22. Senza cultura senza scuole senza principi senza un corno
    che vi aspettate che con le parole si cambia tutto stiamo apposto

    se fosse per me non voterei nessuno ne bevilacqua ne metta ne vitullo ne sgarro e ne tutta la feccia che ce intorno

  23. Gerardo, un consiglio, ma un consiglio IMPORTANTE.
    Al TUO FIANCO vediamo e speriamo che si AVVERI…UNA PERSONA COME TE…..con la differenza che ha ESPERIENZA NEL CAMPO AMMINISTRATIVO E GIURIDICO……
    IL PREGIATISSIMO FRANCO PARADISO.
    Pensaci bene Gerardo Bevilacqua….rappresenterete il MASSIMO.
    Ciao Auguri di cuore.

  24. Il comizio flash non è un nuovo format. E’ solo lo strumento più adatto a chi ha pochissimo da dire

  25. 103 commenti fino ad ora…mai si è verificato fino a oggi, è positivo anche questo. Qualcuno provoca per farsì che la redazione chiuda, ma non dobbiamo abboccare ai lestofanti.
    Popolo di cerignola, a TUTTI, Bevilacqua comunque sia, ha il coraggio, ha gli attributi, sta manifestando tutta la rabbia che ha in corpo, anche noi siamo arrabbiati, ma a differenza SUA non abbiamo gli attributi per dichiarare certe verità pubblicamente.
    LUI LO STA FACENDO E VA PREMIATO, NOI saremo felici e contenti di essere rappresentati da una persona che CONOSCE LA FAME E LA SETE…SOPRATTUTTO SETE DI GIUSTIZIA SOCIALE.
    OH PROVIAMO TUTTI A CAMBIARE CERIGNOLA, VEDIAMO CHE SUCCEDE…ricordiamoci una cosa..sono 30 anni e passa di politicanti e politichesi che non hanno MAI FATTO NULLA PER CERIGNOLA.
    ADESSO BASTA…………..proviamoci davvero..soprattutto sarà uno SCHIAFFO MORALE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO TRADITO E SVENDUTO CERIGNOLA IN TUTTI QUESTI ANNI.
    IMPARERANNO SICURAMENTE LA LEZIONE.
    FORZA GERARDO BEVILACQUA, SIAMO TUTTI CON TE.
    E GRAZIE….si bisogna dire GRAZIE a questa persona.
    Grazie di Cuore Bevilacqua…vai avanti sempre così.

  26. Secondo me il video della scena della sedia e’ stato tutto preparato per far si’ che i media e’ giornali avrebbero tutto l’attenzione sul candidato sindaco per avere piu visibilita’ nella propaganda elettorare

  27. Punto di vista 107 commenti compresi quelli miei come opnionista
    credo che 105 commenti in totale siano piu’ o meno di 10 persone e’ non di piu’.

  28. Impossibile discutere seriamente su questo giornale, tante persone molto ignoranti scrivono solo cretinate!!!!! Cerignola non cambierà mai, e poi mai !!!!!!

    • Infatti e quello che dico io e’ nessuno lo capisce
      sto dicendo che sono solo parole al vento

  29. Credo che non sia ha stessa cosa, sei mai stato ad un consiglio comunale? ha osservato l’opposizione svolta da Metta in questi anni, Metta rappresenterebbe se stesso e sarebbe per la orina volta al governo , Sgarro e Vitullo sono gli esponenti dei loro predecessori, rifletta bene su questo….

  30. con questi video che ci facciamo tante risate, non facciamo alto che isolare cerignola dal resto dell’italia, specialmente con chi lavora con gente di fuori dire che sei di cerignola, vuol dire che sei un poco di buono,e adesso con quest’altro personaggio che dice che le persone vivono sotto i ponti e mangiano il pane da terra, che non ho mai visto anzi il contrario, sebra che stia parlando di un paese del terzo mondo che non riconosco in cerignola.
    girando un pò per l’italia direi che la gente in miseria l’ho vista a Milano, qui con tante difficoltà, si vive bene.

Comments are closed.