Castelli, musei e siti archeologici aperti ogni sabato dalle 20 alle 23. E’ l’offerta estiva di “Puglia Open Days”, il cartellone culturale promosso dalla Regione che da sabato 4 luglio a sabato 26 settembre spalancherà le porte di oltre 280 beni sparsi su tutto il territorio pugliese. Visite guidate in italiano e in inglese, che consentiranno ai turisti, ma non solo, di conoscere le bellezze e i tesori nascosti della regione.

Nell’offerta di Puglia Promozione rientra anche il neonato Polo Museale di Cerignola, sito al primo piano dell’exOpera Pia Monte Fornari, in cui sarà possibile visitare oltre ai corridoi tematici dei personaggi illustri della nostra terra e al museo della civiltà contadina, anche l’innovativo e affascinante museo multimediale del Piano delle Fosse Granarie.

La Pro Loco e le associazioni partner invitano quanti non l’abbiano ancora fatto a venire a scoprire questo gioiello che racconta la nostra identità e annuncia che a breve realizzerà e renderà noto alla cittadinanza un cartellone estivo di eventi culturali, denominato “I Venerdì al Museo”.

CONDIVIDI