FOGGIA – Un Tg settimanale sull’agricoltura: è uno dei nuovi servizi che Provincia Cia Foggia sta offrendo ad associati e semplici cittadini. Il Tg Provincia Cia Foggia è visibile sul canale You Tube del sistema provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori (www.youtube.com/channel/UCSdNMsn4SHmz-zPkpiWwBaQ), sui monitor installati nelle sedi provinciali dell’organizzazione e sul canale web tematico del portale www.rec24.it (http://www.rec24.it/category/tg-provincia-cia-foggia/).

Più notizie, più servizi e più informazioni. Provincia Cia Foggia, infatti, è presente anche su Facebook (www.facebook.com/provinciaciafoggia) e su Twitter (@Cia_Foggia).

Su Facebook, la pagina Provincia Cia Foggia, in poche ore, ha registrato subito l’apprezzamento di centinaia di persone. Sul social network più utilizzato dagli italiani, il sistema provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori pubblica i Tg sull’agricoltura della Daunia, i link alle notizie più utili agli agricoltori e una serie di informazioni per accedere ai suoi servizi. Importante è anche la presenza su Twitter, sempre con l’account Provincia Cia Foggia: uno strumento che dà la possibilità di lanciare i grandi temi dell’occupazione e della innovazione in agricoltura.

Sono già otto i Tg realizzati dal sistema provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori: dallo speciale sulla mobilitazione del mondo agricolo per rilanciare il settore, alla trasmissione monotematica sulla 28esima Festa del Vino a Orsara di Puglia.

Tanti gli argomenti affrontati: la battaglia contro l’Imu agricola, il prezzo del grano, le priorità delle organizzazioni di categoria per rilanciare l’agricoltura e molti altri argomenti, dal nuovo piano olivicolo alla presenza Cia all’Esposizione Universale di Milano.

Ogni puntata del magazine informativo settimanale è lanciata sui social network, attraverso la pubblicazione su una rete di profili, pagine e account facebook e twitter.

E’ uno strumento per dare più efficacia e incisività all’azione politico-sindacale, grazie all’utilizzo delle nuove forme di comunicazione. Le news, inoltre, sono inviate agli associati anche via sms. Nell’ultimo Tg (https://www.youtube.com/watch?v=ybzckju3Iu8), focus sull’Osservatorio Economico Provinciale della Camera di Commercio; i cambiamenti alla Borsa del Grano; le novità finalmente operative del decreto agricoltura e gli ultimi dati sulle disponibilità idriche negli invasi della Capitanata.

Canale You Tube: www.youtube.com/channel/UCSdNMsn4SHmz-zPkpiWwBaQ

Pagina Facebook: www.facebook.com/provinciaciafoggia

Account Twitter: @Cia_Foggia (Provincia Cia Foggia)

CONDIVIDI