foto Gennaro Balzano

Si è svolto nella serata di ieri, 15 luglio 2015, il primo Memorial dell’Amicizia organizzato da Antonio e Carlo Gallo in collaborazione con Football Center dei fratelli Gallo. Un momento di sano sport per ricordare Francesco Paradiso, Francesco Cellamare e Giovanni Biancofiore, i tre ragazzi poco più che ventenni scomparsi nel tragico incidente del 17 agosto 2014.

A meno di un anno dal tragico evento gli amici, i tanti che ieri c’erano dentro e fuori dal rettangolo verde, hanno ricordato i ragazzi, insieme alle loro famiglie, ponendo l’accento su tematiche imprescindibili: la sicurezza stradale e la prudenza.

Le quattro squadre si sono date battaglia in scontri diretti di due tempi da 25 minuti ognuno. I match tra L&S Costruzioni e Edil Bonavita (4-5) e quello tra Cerignolani e Lapige (5-6) hanno portato in finale Edil Bonavita e Lapige. Il terzo posto è andato alla L&S Costruzioni che ha battuto 8-4 il team Cerignolani nella finale per il terzo e quarto posto. In finale ha la meglio la Edil Bonavita che batte con un secco 3-0 la Lapige. Il premio come miglior giocatore del torneo a Francesco Brenvaldi e quello come miglior portiere a Marco Vigliotti, entrambi Lapige.

A margine un piccolo rinfresco, offerto dall’azienda ProShop, e l’annuncio del prossimo appuntamento, il secondo memorial, evento in cui, sperano gli organizzatori, si possa registrare una sempre maggiore partecipazione di pubblico, in considerazione dell’importanza del tema e delle finalità.

Questo slideshow richiede JavaScript.