Il Comune di Cerignola ha stipulato un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia ed il GAL – Piana del Tavoliere. Nel rispetto delle rispettive funzioni, ciascuno dei contraenti si impegna a cooperare per lo svolgimento di attività finalizzate all’innovazione ed all’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese agro-alimentari.

L’obiettivo è quello di valorizzare le produzioni tipiche e di incrementare la competitività di tali aziende, vero e proprio patrimonio della nostra terra. Si appronteranno modelli organizzativi innovativi e si valuteranno sistemi per l’erogazione di servizi attraverso piattaforme informatiche, con un occhio di riguardo ai miglioramenti tecnologici del settore agro-industriale.

La collaborazione tra le parti potrà esprimersi nella stesura di progetti di ricerca, nella partecipazione a bandi e concorsi, nonché nell’organizzazione di eventi. L’Amministrazione comunale è convinta della bontà dell’intesa siglata ed auspica che essa possa costituire un’opportunità di sviluppo per le aziende agro-alimentari della nostra terra.