Sono stati ufficializzati nel pomeriggio i gironi dei campionati di B1 e B2 maschili e femminili: nello specifico, in B2 erano interessate a conoscere le rispettive avversarie la Cav Libera Virtus e l’Iposea Udas, le formazioni cerignolane che saranno al via del torneo il prossimo 17 ottobre.

La società gialloblu, alla seconda esperienza dopo il brillante quarto posto della scorsa stagione, resta nel girone H ma con una interessante modifica operata dalla Fipav: le virtussine saranno le uniche rappresentanti della Puglia, poiché le altre formazioni regionali (Triggiano, Taranto, Castellana Grotte, Brindisi) sono migrate nel girone I, assieme alle calabresi ed alle siciliane. Un raggruppamento molto equilibrato e con diverse squadre dall’importante potenziale tecnico, che vede la presenza di tre laziali -tra cui Ihf Volley Frosinone (appena due anni fa in A1) e Minturno, quest’ultima ai playoff lo scorso anno- e due abruzzesi (Altino quarta nel girone F a maggio). A completare il quadro le compagini campane (sei) e lucane (due, con la ripescata Montescaglioso a far compagnia a Potenza). Questo l’intero girone H:

SANTULIAMEA VOLLEY FR

IHF VOLLEY FROSINONE

PALLAVOLO MINTURNO LT

VOLARE ONLUS BENEVENTO

ACCADEMIA BENEVENTO

CENTRO ESTER NAPOLI

FIAMMA TORRESE NA

VOLLEY SCAFATI SA

DUE PRINCIPATI BARONISSI SA

COSTR.PAPA ALTINO V.CH

LAMIMOSA TEATINA CHIETI

CAV LIBERA CERIGNOLA FG

VIS SEVERIANA MONTESCAGLIOSO MT

PM VOLLEY POTENZA

Per l’Iposea Udas invece, matricola assoluta della quarta serie nazionale, è stato riservato il girone G, in cui resta una casella da riempire con un ripescaggio: se la Federazione non riuscisse a completare l’organico, si resterà a tredici compagini. Certamente più semplice il discorso dal punto di vista logistico, in quanto i biancazzurri sfideranno cinque società della Campania e sette della Puglia. Anche per gli udassini un raggruppamento interessante e dalla grande qualità, per la presenza ad esempio di Gioia del Colle, Taranto, Castellana Grotte e Volley Capitanata, fra le storiche esponenti del volley maschile regionale. Ecco il girone completo:

FOLGORE MASSA NA

ELISA V.POMIGLIANO NA

TYA MARIGLIANO 1995 NA

RIONE TERRA POZZUOLI NA

GIS PALL.OTTAVIANO NA

MANZONI SPORT PALLAVOLO ANDRIA

ASSORETIPMI V.JOYA BA

MATERVOLLEY CASTELLANA BA

IPOSEA UDAS CERIGNOLA FG

VOLLEY CAPITANATA FG

VIRTUS TRICASE SALENTO LE

GAP VOLLEY ACQUARICA LE

VIBROTEK V.TARANTO

SQUADRA DA RIPESCARE

I calendari, sebbene in forma ancora provvisoria, dovrebbero essere stilati dopo il 26 luglio: come già ricordato, prima giornata fissata al 17 ottobre.

CONDIVIDI
  • VOLLEYMANIA

    AIUTIAMO GLI SPORT SANI, SOSTENIAMO IL VOLLEY CERIGNOLANO CHE DA QUALCHE HANNO CI DA VERE SODDISFAZIONI