Un fine settimana all’insegna della imprevedibilità meteorologica attende la penisola italiana e, nello specifico, il sud del paese. Una bassa pressione, con venti freschi in arrivo dall’atlantico, regalerà momenti di tregua alle calde giornate che nelle ultime settimane hanno caratterizzato l’Italia.

Non di meno la Puglia, e Cerignola, saranno interessate dal fenomeno atmosferico che promette, già nella giornata di oggi, nel centro ofantino, possibili rovesci nelle prime ore del pomeriggio. Le temperature, però, nonostante il vento meno afoso, toccheranno comunque i 35°C, con un valore percepito di circa 41°C nelle ore più calde. Domani, sabato 1 agosto, soleggiato per l’intera giornata con temperature che si attenuano rispetto alla media del periodo, registrando pur sempre picchi di 36°C, e con un tasso di umidità elevato che farà aumentare il dato percepito.

Prima domenica di agosto piuttosto calda, con vento afoso che torna a soffiare su tutta la parte del basso adriatico. Cerignola registrerà temperature tra i 27°C e i 35°C ma, la forte percentuale di umidità, darà una temperatura percepita di oltre 40°C. I venti, deboli nella prima parte della giornata, lasceranno spazio a raffiche importanti nel pomeriggio che, secondo gli esperti, potrebbero mitigare l’afa.

  • ALBA

    DOVREI ANDARE IN VACANZA IL PROSSIMO WIKEND CHE TEMPO CE?