Meteo Puglia/ Dopo qualche giorno all’insegna dell’instabilità su gran parte della Puglia, soprattutto sulle zone interne, il Sole è tornato a splendere su tutta la regione grazie al riavvicinamento dell’anticiclone africano.
Nel corso dei prossimi giorni la struttura anticiclonica sub-tropicale tenderà gradualmente a rafforzarsi richiamando aria molto calda su tutto il Meridione dove le temperature torneranno a sfiorare i 40°C.

Sarà la Puglia una delle regioni più interessate da questa nuova e intensa ondata di caldo e stando agli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici potrebbe trattarsi di una fase ancor più corposa della precedente ondata di calore durata oltre tre settimane.

I termometri potranno facilmente raggiungere i 33/35°C su tutta la regione (30/32 °C sulle coste), con picchi locali di 40°C nella prima settimana di Agosto fra foggiano, entroterra barese, tarantino ed entroterra leccese. Sulle coste sarà l’afa la protagonista principale a causa dell’elevata umidità rilasciata dai mari.

Tratto da inmeteo.net – 23 agosto 2015

CONDIVIDI
  • mah

    finite le ferie arriva il caldo come dire il cetriolo va sempre dietro all’ortolano

  • filippo

    che rottura di scatole basta sto caldo che mi prende alla centralina