Si terrà sabato 5 Settembre p.v., alle ore 20:30, in piazza Mercadante, a Cerignola, la dodicesima edizione della manifestazione “Cerignola, una città che va a 100”, del periodico Cerignola”Città”, ideata dal suo fondatore, dott. Gerardo Cialdella, nel 2003. L’evento ha il primato di manifestazione più longeva e ininterrotta della città di Cerignola.

Presenterà la serata Savino Zaba, conduttore RAI. Alla kermesse prenderanno parte circa 45 tra ragazzi e ragazze diplomatisi negli istituti superiori di Cerignola con il massimo dei voti, le loro Famiglie, i Dirigenti Scolastici, le Autorità Politiche, Istituzionali, Militari e Religiose, insomma,  tutti coloro che  rappresentano la “Cerignola” che produce, che lavora, che s’impegna, che lotta per far emergere le positività.

Ospite gradito della serata Piero Monterisi, batterista di fama, che vanta nel suo curriculum collaborazioni con artisti come Renato Carosone, PFM, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Cristina Donà e numerosi altri artisti.

La serata, ideata come momento di celebrazione delle giovani eccellenze, si pone come finalità quella di rafforzare nelle giovani generazioni la motivazione e la voglia di fare, scintilla necessaria per realizzare un futuro migliore.  Ad animare la festa in onore dei centisti sono previsti numerosi momenti di spettacolo.