More

    HomeEvidenzaQuestione ratti, Metta replica a Sgarro: "I topi in città il Sindaco...

    Questione ratti, Metta replica a Sgarro: “I topi in città il Sindaco li ha trovati”

    Pubblicato il

    In una nota stampa pomeridiana il Sindaco Franco Metta interviene sull’emergenza ambientale, e nello specifico sulla questione ratti in città, replicando a Tommaso Sgarro che nei giorni scorsi, a più riprese e con prove fotografiche, aveva sollevato il caso richiamando l’attenzione dell’attuale amministrazione comunale. Il Primo cittadino respinge le accuse e rimpalla le responsabilità ai precedenti governi cittadini. Di seguito la nota completa.

    Secondo il piccolo demagogo di Via Mameli, i topi crescono tanto da infestare una città in due soli mesi. Delusi dell’esito elettorale – evidentemente facevano il tifo per Lui -, hanno deciso, il 14 giugno (e non un sol giorno prima), di invadere Cerignola. Avesse vinto il demagogo, i topi sarebbero spariti per decreto. I topi in città il Sindaco li ha trovati. Li ha trovati per colpa della classe dirigente e degli amministratori della sinistra e della destra, che l’hanno, in quindici anni, sprofondata nel luridume. Hanno, in perfetta combutta, fatto fallire ASIA (faccenda di cui si sta interessando la Corte dei Conti) e ridotto SIA nello stato miserevole in cui si trova oggi. La colpa è totalmente, esclusivamente, assolutamente loro.

    Dinanzi a questa emergenza, al Sindaco, incolpevole, non è restato che provare a rimediare con i mezzi a disposizione, e cioè con la SIA. Quando parlo di SIA, beninteso, non mi riferisco ai dipendenti, bensì al management, alla direzione tecnica e amministrativa di quella azienda. Del resto, basta aprire la pagina Facebook di qualche alto dirigente della azienda e risalire a data e ora dei post, per scoprire che durante le ore di lavoro ci si gingilla con i social o si scrivono discorsetti che il demagogo di Via Mameli ripete a memoria e con scarsa espressività. Ho dovuto esperire i tentativi dovuti per derattizzare la città con i mezzi disponibili. Era obbligatorio. I tentativi sono risultati vani, e su questo non ci piove. SIA è incapace di derattizzare la città. Occorre un piano straordinario. Una decisione choc, che sto predisponendo. Non è facile, non è agevole, ma si deve agire al più presto. Appena possibile, darò conto alla Città degli sforzi fatti e delle scelte drastiche adottate. E i demagoghi diventeranno immediatamente tifosi…dei topi. Perché la demagogia è malattia subdola e, da quanto vedo, anche infettiva.

    9 COMMENTS

    1. Quando non si hanno idee e soluzioni ai problemi è sempre colpa di chi stava prima un sindaco ridicolo a volte stuffevole con le solite risposte, sarebbe stato più onesto ammettere il problema e cercare un modo per porvi rimedio…….immaggino solo cosa avrebbero fatto e detto tutti i cicognini se cera ancora Gianna con il problema dei ratti……….
      Pedalate e cercate di fare qualcosa sulla bicicletta non si sale solamente bisogna anche guidarla.

    2. Pieno appoggio al Sindaco Metta…..l’impegno che ci sta mettendo e’ visibile a tutti. A mio modesto parere sulla scelta dell’assessore all’ambiente poteva fare meglio. Il signor Lionetti lo vedo troppo impegnato nella cura della persona e nelle passeggiate per il corso…..

    3. Dire che la colpa è di chi stava prima è il classico scaricabarile di facciata. Ora hai tu il potere di intervenire direttamente e non ci sono più scuse.
      I topi c’erano 10 anni fa e ci sono oggi. A differenza di prima oggi sembrano più numerosi e aggressivi.
      Non capisco piuttosto l’esposizione del tutto al passato, come se ormai i giochi fossero fatti e le cartucce tutte esaurite, della serie a breve termine non si puó fare più niente ormai…tenetevi i sorcioni fino a che non mettiamo a punto una probabile arma o piano X (che poi magari mai vedrà la luce per mancanza di fondi).
      Piuttosto caro sindaco -e te lo dico da tuo elettore ormai perplesso- lascia stare aiuole, pedalate e cerimonie col vescovo e datti una mossa. I 4 perditempo che ti mettono il “mi piace” su facebook o commentano i tuoi posts non sono mica la rappresentanza degli elettori o del popolo di Cerignola, sono la rappresentanza dei tuoi soli seguaci. Attenzione quindi a non fare errori di valutazione nella convinzione che siano tutti in sintonia con te.
      I topi e la delinquenza sono ormai irrespirabili.
      Muoviti. Ca i crgnulon so dolc ma non so fess.

      • condivido anch’io in todo, come elettore non pentito,ma critico!
        basta con le chiacchiere da facebook,cominciamo a pedalare,sono passati 3 mesi ormai!
        Lotta alla delinquenza e tutto il resto verrà da se,anche il problema ratti diventera piu dolce!

    4. Metta i ratti li ha intrappolati al concerto di stasera in piazza. Lo sentivo commentare ironicamente con due egregie vigilesse a passeggio sotto il palco una signora che gli aveva contestato la posizione del palco. Ebbene signor sindaco, chi ha deciso la posizione del palco , opposto alla posizione (naturale e logica) che ha sempre avuto negli anni passati , deve essere proprio una gran testa di Modí. Signor Sindaco le critiche della signora avevano un fondamento logico non miravano a volere il palco SOTTO CASA!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...