L’Assemblea accoglie favorevolmente le sollecitazioni rivolte alla Commissione per favorire interventi a sostegno del sistema d’impresa in agricoltura.

La crisi di mercato che rischia di travolgere l’intero sistema agricolo del Mezzogiorno trova quindi attenzione nella proposta che il Parlamento ha ufficializzato alla Commissione per il programma 2016 della Comunità Europea.

Pieno sostegno alle imprese, attraverso la individuazione di misure che correggano gli squilibri della filiera agroalimentare, rinforzando il sistema della produzione primaria – oggi fortemente penalizzato da dinamiche che privilegiano gli altri attori della filiera a danno del sistema d’impresa agricolo – è stato espresso con il voto dell’Assemblea.
La Commissione è stata altresì sollecitata ad individuare nuovi strumenti finalizzati a sostenere il reddito degli agricoltori, anticipando le eventuali crisi di mercato per le produzioni trainanti dell’intero settore nel Mezzogiorno d’Italia.

La decisione mette in sicurezza il sistema della produzione, scongiurando contestualmente la crisi occupazionale, diretta conseguenza del crollo dei prezzi alla produzione.

CONDIVIDI
  • Pinuccio Bruno

    Apprezzo lo sforzo. Però. il contenuto dice tutto ,e dice niente. Non saranno le solite parole convenevoli, che si pronunciano in determinate ciorcostanze?

    • Palumbo

      Egregio sig Pinuccio Bruno dai suoi commenti sembra che lei sia L’addetto stampa di Metta. Cerchi Di essere un po’ più obbiettivo e meno prevenuto nei confronti delle altre forze politiche .Ha fatto due commenti e guarda caso tutti e due negativi verso il Pd