L’Amministrazione Comunale, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Antonio Lionetti, ha inteso aderire alla Campagna Nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo” con l’iniziativa denominata “PuliAmo Cerignola – Un altro futuro è sostenibile”, al fine di promuovere le singole iniziative locali organizzate da Associazioni, Istituti Scolastici e gruppi di cittadini volontari.

La manifestazione, coordinata da Matteo Avello, si svilupperà nelle date 3 e 4 ottobre e vedrà la partecipazione attiva dell’Associazione “AmbientiAmo Cerignola”, degli Istituti Comprensivi “Carducci – Paolillo” e “Di Vittorio – Padre Pio da Pietrelcina”, del Gruppo Scout “Cerignola 2 – San Michele” e di gruppi di cittadini volontari, tutti impegnati nel ripristino di aree verdi pubbliche e nella piantumazione di ulivi.

Il tutto vedrà il supporto tecnico della SIA FG4 e della Coop. Sociale Ripalta, oltre che il supporto di alcuni sponsor, grazie ai quali la manifestazione potrà andare a buon fine.

L’intento è quello di pensare ad un altro futuro sostenibile per la nostra città, basato su principi quali il rispetto del territorio urbano, la condivisione e la corresponsabilizzazione dei cittadini rispetto ai temi dell’inquinamento ambientale e della corretta gestione dei rifiuti, l’innalzamento della qualità della vita e l’educazione ambientale nei confronti dei più piccoli.

  • antonio

    Buona iniziativa speriamo solo che si punta il dito verso chi inquina veramente e ci fa morire di tumore, senza guardare in faccia a nessuno altrimenti perdiamo solo tempo e chiacchiere