La danza sportiva continua a regalare intense soddisfazioni per la Puglia: il 2 e 3 ottobre si è svolto a Nizza, in Francia, l’European Master Open Games, un appuntamento che ha visto gareggiare le migliori coppie al mondo e di caratura internazionale. Fra i protagonisti di questa manifestazione, la coppia formata da Giuseppe Lionetti (Cerignola) e Simona Metta (Canosa). I già campioni mondiali a Kiev nel 2013, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella categoria danze Standard Senior: davanti a loro gli ungheresi Szabo-Balogh (argento), mentre ad un altro duo italiano è andato l’oro, con Ilaria Gianfranchi e Ilario Brignani. Un traguardo prestigioso per il binomio pugliese, che il giorno successivo ha centrato in Coppa del Mondo i quarti di finale e che dal febbraio di quest’anno sono inseriti nella nazionale azzurra di Danza. Laureati in Scienze Motorie, Giuseppe e Simona promuovono la danza sportiva sia a livello amatoriale che agonistico; unita anche nella vita sentimentale da molti anni, la coppia ha raccolto successi in Italia e nel mondo. Di certo, le emozioni non si fermeranno qui e i due ragazzi sono pronti a saggiare la pista di altri importanti eventi, per regalare all’Italia intera nuove soddisfazioni.

  • Vito

    Finalmente una cosa bella da poter condividere tra noi lettori, ma non vedo commenti per il grande Giuseppe e la bellissima Simona.
    Continuate così!!!!!!
    Siete la parte giusta e seria di CERIGNOLA, come tanti e tanti altri che sanno che la vita vera è fatta da sacrifici e quindi gratifiche.

  • fabio

    a cerignola vito si commenta solo per sparatorie droga e assalti ai blindati.tutto il resto ai cittadini non li fotte nulla.complimenti a questi 2 ragazzi sponsorizzatoci a nizza.