Domenica 25 ottobre a partire dalle ore 19:30, presso la Parrocchia di S. Trifone Martire in Cerignola torna immancabile la ‘Sagra della Castagna’, giunta ormai alla sua 21° edizione.
Un appuntamento che ufficializza l’arrivo della stagione autunnale. L’odore e il sapore delle castagne, preparate nei modi più disparati, sarà accompagnato da quello dei piatti tipici della nostra cucina tradizionale. Infatti, anche se la castagna sarà la protagonista principale, la festa verrà imbandita anche con molte altre specialità gastronomiche locali (cucoli fritti, cicatelli con fagioli, focaccia, sartascinello) che delizieranno anche i palati più raffinati ed esigenti. Inoltre un angolo sarà riservato ai prodotti senza glutine.
Musica e spettacolo faranno da cornice alla serata, nel corso della quale si esibirà il dj set Mauro e Andrea con la partecipazione straordinaria della Street Band ‘Vagaband’. Alle ore 21.00, verrà allestito lo spettacolo per bambini ‘Il Mago di Oz’. La presenza dell’associazione “una speranza per Federico” sensibilizzerà il pubblico sulla situazione è sulle cure di malattie genetiche che colpiscono i bambini. Il Vespa Club di Cerignola farà di se bella mostra illustrando le varie imprese estive. Chiuderà la serata un’estrazione ricca di premi il cui ricavato andrà in beneficenza.
CONDIVIDI