Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Sindaco Franco Metta il quale esprime preoccupazione per lo stato e la manutenzione di alcuni edifici scolastici e del comune. Di seguito la nota completa.

Le intense piogge degli ultimi giorni mi hanno consentito di verificare lo stato di manutenzione di Palazzo di Città e delle scuole. La situazione è pessima: piove all’interno del Comune, piove in alcuni edifici scolastici. Tutto ciò è semplicemente inaccettabile.

Intendo incontrare al più presto le ditte incaricate dei lavori di manutenzione e chiedere spiegazioni sulle condizioni disastrose delle strutture a loro affidate. In proposito, se necessario, sono pronto a prendere seri provvedimenti. Vi terrò aggiornati su ogni nuovo sviluppo. 

  • Elettrik

    Da quando non c’è piu’la ditta Italtecno (fallimento) che eseguiva i lavori ,le scuole sono cadute in un abbandono totale.

  • veronica

    Nn devono essere controllati solo gli edifici ma anche gli oggetti ti primo soccorso come i defibrillatori e le ambulanze ad ogni edificio scolastico…

  • Simone

    Anche fosse che le ditte per fare manutenzione mi spiegate con quali soldi le farebbero se le gare d’appalto “al ribasso” non darebbero comunque il denaro sufficiente nemmeno per pagare le tasse della stessa impresa? È scandaloso ma ancor di più (e mi dispiace per le stesse ditte) che esse accettino questi compromessi!