Quest’anno giungerà alla decima edizione la Rassegna di Cabaret “L’importante è ridere”, kermesse che ha visto alternarsi a Cerignola nomi di spicco del panorama cabarettistico nazionale. Comici provenienti da “Zelig”, “Colorado” e “Made in Sud” hanno negli ultimi 10 anni, dal 2005 ad oggi, fatto tappa a Cerignola, sopratutto grazie all’instancabile impegno di Antonio Detoma dell’AD Management.

Fichi d’India, Giovanni Cacioppo, Ditelo voi, Marco Mazzocca, Buzz, Pio & Amedeo, Pino Campagna, Gianni Ciardo, Uccio Desantis, Nello Iorio sono solo alcuni dei nomi che Detoma ha portato in questi ani a Cerignola.

Per il decennale però l’obiettivo è provare a fare di più. «Sto lavorando per realizzare spettacoli di altissimo profilo – fa sapere l’organizzatore -. Voglio che le serate siano tutte di altissimo livello, con comici di fama nazionale. Sto pensando a Giobbe Covatta e a Paolo Migone. Ho però in cantiere anche altri nomi importanti».

Anche quest’anno non mancheranno le esibizioni di comici locali emergenti in apertura di serata, proprio per permettere a questi giovani artisti, scelti nei vari laboratori di cabaret sparsi sul territorio, di farsi conoscere e misurarsi con il pubblico.

La rassegna occuperà quattro date nei mesi di dicembre e gennaio e vedrà come ogni anno il patrocinio dell’amministrazione comunale, oltre alla partecipazione di diversi sponsor che da anni non fanno mancare il proprio sostegno all’iniziativa.