Arriva la prima vittoria casalinga per i ragazzi di mister Castellaneta, che superano 3-0 (25-21; 25-14; 25-23 i parziali) il Caffè Cappuccini Virtus Tricase. Confermato il sestetto vincente: Leone in cabina di regia, Toma opposto, Garofalo e Durante laterali, Mancini e Mitidieri centrali e il libero Bisci. La squadra leccese, di contro, schiera: Avelli e De Pascalis come centrali, il libero Malinconico, in diagonale Zonno-Di Fino, gli schiacciatori Carrozzo e De Giovanni. Il primo set procede punto su punto, con i soliti errori in fase difensiva e qualche disattenzione per i padroni di casa. Grazie agli attacchi dell’opposto Toma e qualche errore degli ospiti, la prima frazione viene messa al sicuro dagli udassini. Il secondo set ha tutto un altro sapore: c’è solo l’Iposea Udas in campo, tanto da lasciare gli avversari fermi a 14 punti. Mister Castellaneta fa anche riposare Durante, sostituendolo con Civita, che trascina i compagni fino alla fine del set.

Abbassando i ritmi, forse sicuri di portare a casa il risultato, i biancazzurri si trovano costretti ad inseguire nel terzo periodo: i salentini mettono il turbo e tentano di giocarsi il tutto per tutto, portandosi a quattro lunghezze di distanza (14-18). Memore della prima partita e concentrata nel cercare di non ripetere le stesse distrazioni, l’Iposea pareggia subito i conti e complice qualche sbavatura del Caffè Cappuccini, mette il sigillo alla sua prestazione, conquistando il bottino pieno. Il prossimo match è in calendario sabato 21 novembre, alle ore 18:30 al Pala “Nando Di Leo”, contro la Pallavolo Andria, per la quinta giornata di andata del girone G del campionato di serie B2. La sosta consentirà alla squadra di consolidarsi, così come commenta il tecnico Roberto Ferraro a fine gara: «La pausa ci permetterà di lavorare di più su noi stessi, per affinare determinati meccanismi e migliorare l’intesa tra i giocatori».

CLASSIFICA ALLA QUARTA GIORNATA

Gis Pallavolo Ottaviano 12; Iposea Udas Cerignola 10; Tya Marigliano 7; Volley Capitanata, Happy Network Gioia del Colle, Snav Folgore Massa 6; Prisma Asem Bari 5; Elisa Volley Pomigliano, Pallavolo Andria, Volley Locorotondo Castellana, Rione Terra Pozzuoli 4; Gap Volley Acquarica Taviano 3; Caffè Cappuccini Tricase 1.

 

CONDIVIDI