Nel secondo turno del campionato di serie D femminile, il bilancio resta identico a quello dell’esordio: vittoria per la Fmi Shop Pallavolo Cerignola, sconfitta per la Dilillo Libera Virtus. La formazione allenata da Michele Valentino si sbarazza con estrema facilità del Molfetta Volley, travolgendolo 3-0 (25-10; 25-13; 25-12 i parziali): come recitano i punteggi, è stata poco più di una formalità per le fucsia, che hanno fatto valere il loro superiore tasso tecnico e la maggiore esperienza. Fra le migliori delle ofantine, capitan Tortora e la regista Ancora, ma tutto il sestetto ha mantenuto sempre alta la concentrazione e la produttività in attacco. La Fmi Shop Pallavolo Cerignola replica il successo esterno con la Città di Bari Volley Bitetto e comanda la classifica, in compagnia di Asdam Pegaso Molfetta e Justbritish Volley Bitonto.

Secondo stop invece per la Dilillo Libera Virtus, che cede in trasferta 3-0 al Gsd Vb Giovinazzo (25-21; 25-15; 25-13 i parziali). La compagine allenata da Lino Pollo disputa un discreto primo set, nel quale le gialloblu restano a contatto con le avversarie, non riuscendo però a ribaltarne l’esito a proprio sfavore. Nelle due frazioni successive, iniziano i problemi in ricezione ed anche in prima linea, con la Dilillo che non trova la grinta giusta per contrattaccare con decisione sulle iniziative locali. Per forza di cose il rodaggio deve proseguire, per un gruppo che annovera al suo interno giocatrici anche delle classi 2000 o 2002: arriveranno sfide meno complicate, in cui poter cominciare a muovere la classifica. Intanto, sabato prossimo (al palavolley, ore 18.30) andrà in scena il derby cerignolano, con la Fmi Shop Pallavolo Cerignola favorita ed intenzionata ad ottenere la terza vittoria di inizio stagione.

CLASSIFICA ALLA SECONDA GIORNATA

Fmi Shop Pallavolo Cerignola, Asdam Pegaso 93 Molfetta, Justbritish Volley Bitonto 6; Gs Robur Asd Bitonto 4; Gsd Vb Giovinazzo, Molfetta Volley 3; Tecnoswitch New Volley Ruvo 2; Dilillo Libera Virtus, New Axia Volley Barletta, Città Bari Volley Bitetto 0.