Lunedì 23 novembre p.v., alle ore 18:00  presso la “Sala Conferenze” del Comune di Cerignola, la Uimec-Uil di Cerignola organizza un convegno sul tema: “Sicurezza sul Lavoro in Agricoltura”.

L’iniziativa si  pone l’obiettivo di sensibilizzare le aziende agricole su un tema delicato come quello della sicurezza sul lavoro. Si cercherà di informare la categoria sulla possibilità di sfruttare gli strumenti e le agevolazioni di carattere tecnico ed economico previste dalle attuali normative. In prospettiva futura, sarà importante per le aziende agricole accedere ai benefici previsti dai fondi interprofessionali, come la possibilità di formare i propri dipendenti in modo totalmente gratuito.

All’evento interverranno l’ing. Pasquale MORRA (componente della segreteria provinciale UIMEC-UIL), il Sindaco di Cerignola l’avv. Franco METTA, l’assessore alle attività produttive del Comune di Cerignola l’avv. Maria Pia Zamparese, il dott. Rocco DI FOGGIA (Medico Competente specialista in medicina del lavoro). Concluderà il dott. Antonio NIGRI (Direttore dello SPESAL – ASL Area Sud).