L’Associazione socio-culturale del Cittadino informa che in data 05 dicembre 2015 si svolgerà un Corso gratuito di Alfabetizzazione Informazione.

Questa sarà la prima di una serie di iniziative che la nostra Associazione organizzerà nell’interesse dei propri associati e di chi intenda avvicinarsi alla nostra realtà ad evidente conferma che la tutela e la promozione socio-culturale rappresentano obiettivi fondamentali per la crescita della nostra Città.

Il corso ha come precipuo obiettivo quello di combattere l’esclusione sociale, l’isolamento ed il “digital divide” generazionale, anche al fine di promuovere stili di vita socialmente attivi. L’attività formativa copre diversi contenuti dall’uso delle semplici funzionalità del computer alla capacità di effettuare ricerche su internet sino all’utilizzo della rete per usufruire dei servizi online.

In ogni caso, per iscriversi al corso e conoscere le modalità e le condizioni di iscrizione vi aspettiamo presso la nostra sede di Via Latina, 29 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:30. Il termine per iscriversi è stato prorogato al 04 dicembre 2015!

La nostra Associazione nasce dall’idea di fornire la nostra Città di un punto di ascolto al servizio dei cittadini, a riprova che l’associazionismo sia l’unica forma utile per creare un collegamento tra i medesimi cittadini e l’apparato amministrativo.

A tal uopo è nostra ferma intenzione proseguire nell’esercizio della nostra attività di divulgazione ed informazione, nonché di sostegno professionale attraverso la promozione di ulteriori iniziative che coinvolgeranno i settori più delicati della realtà sociale: quali il lavoro, la cultura e l’attenzione verso le categorie meno tutelate.