Torna all’ExOpera di Cerignola il ciclo di appuntamenti domenicali con il cinema internazionale d’autore, accompagnato da atmosfere festose di cibo e musica dei differenti Paesi del mondo.

FUGHE, RITORNI, INCONTRI. E’ il secondo ciclo d’incontri sul cinema dei sentimenti, in cui scoprire film appassionati, delicati, toccanti, avventurosi.

Si fugge da qualcosa o da qualcuno. Si ritorna per caso, per destino o per scelta. Ci s’imbatte in qualcosa o s’incontra qualcuno che, nel bene o nel male, può cambiare per sempre la nostra vita.

I PROSSIMI FILM IN PROGRAMMA

DOMENICA 29 NOVEMBRE, ore 19

“Norma Rae” di Martin Ritt, è la storia di una donna che vive in una piccola cittadina, dove non succede mai nulla e dove non c’è lavoro. All’improvviso arriva qui un uomo, con i suoi ideali ed un compito preciso da portare a termine. L’incontro dei due stravolgerà la vita di Norma, che diventerà un’eroina in grado di cambiare il suo destino.

DOMENICA 6 DICEMBRE, ore 19

“Vita di Pi” di Ang Lee, è la storia di un uomo che racconta le avventure della sua vita ad un giovane scrittore. Racconterà di un naufragio, di terre lontane, di isole sperdute abitate da piante e animali mai visti, ma soprattutto di un incontro, di un’amicizia incredibile.

CONVERSAZIONI SUL CINEMA

Le storie del cinema d’autore sono ricche di temi, punti di vista, domande, riflessioni ed è su questi che i partecipanti sono invitati a confrontarsi, con la guida di Maria Novella Fabiano, docente di cinematografia e mediatrice artistico-culturale.

APERITIVO-BUFFET A TEMA

Alle vicende dei film fanno da sfondo le lontane, ma per una serata vicinissime, America ed India, di cui si assaggeranno piatti e pietanze, accompagnati da ottima musica!

PER LA BUONA RIUSCITA DELLA SERATA, SI PREGA DI DARE CENNO DI PARTECIPAZIONE ALL’INDIRIZZO ilcinemadeisentimenti@gmail.com, COSI’ DA FORNIRE UN NUMERO UTILE ALLA CUCINA PER LA PREPARAZIONE DEL BUFFET.

  • Francè

    Da chi sono stati scelti questi film?