Da mercoledì 16 dicembre a domenica 20 dicembre si terrà, nel Centro Sportivo Mondosport, il Primo Torneo Regionale “Natale Insieme”, riservato a squadre composte da giovani calciatori nati negli anni che vanno dal 2003 al 2008. Un’occasione prestigiosa, che vedrà presenti, sul sintetico del Centro Sportivo Mondosport/Cercat di Cerignola, atleti provenienti da ogni parte della Regione.

La manifestazione sarà patrocinata dall’Amministrazione comunale, organizzata da Roberto Losito ed ospitata nella struttura Cercat, oggi gestita dalla Mondosport. L’evento è illustrato in una pregevole brochure, che, oltre al programma in dettaglio della manifestazione, ospita una presentazione del patron della Mondosport, Matteo Di Matteo, ed un indirizzo di saluto del Sindaco, avv. Franco Metta.

Il Primo Cittadino ha inteso, in particolare, sottolineare come, con una lungimirante decisione, la Giunta comunale e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Carlo Dercole, abbiano trasformato una struttura in decadenza, assediata da vandali e ladri, in stato di progressivo abbandono, in una Cittadella Sportiva perfettamente funzionante, sorvegliata, vigilata, ordinata, dotata di ogni comfort, che sarà presa d’assalto e sicuramente ammirata da centinaia di sportivi, dai loro dirigenti, familiari, accompagnatori. Grande compiacimento ed apprezzamento ha espresso il Sindaco Metta al signor Di Matteo, imprenditore illuminato, operoso, intelligente ed altruista, che agisce in perfetta sinergia con la Civica Amministrazione.

La rinnovata struttura, oltre ad ospitare il Primo Torneo Regionale “Natale Insieme”, sarà teatro, per festeggiare la sua riapertura e la sua totale ristrutturazione, di una amichevole di lusso, alla cui organizzazione sta lavorando alacremente l’ottimo dirigente sportivo Roberto Losito. Cerignola si conferma, così, Città dello Sport.

CONDIVIDI