Sarà un fine settimana all’insegna della ricerca, della solidarietà e della raccolta fondi anche in Puglia dove Telethon sabato 19 e domenica 20 dicembre tornerà con il “cuore di cioccolato”. Quest’anno sono 3000 le piazze interessate su tutto il territorio nazionale, a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

In puglia tutte le province saranno mobilitate a favore della raccolta fondi con banchetti predisposti nei centri più grandi: Bari, Brindisi, Barletta, Andria, Trani, Foggia, Lecce e Taranto e in diversi comuni delle rispettive province. Grazie a centinaia di volontari Telethon, dislocati nelle piazze italiane, sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca.

È possibile trovare la piazza più vicina sul sito www.telethon.it/piazze a partire dal 14 dicembre. I cuori di cioccolato sono inoltre in distribuzione presso alcune agenzie BNL-BNP Paribas, partner Telethon. Hashtag di sostegno alla campagna di raccolta, #nonmiarrendo, è un’espressione che testimonia la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie.

Donare è semplice: dal 1° al 21 dicembre sarà attivo il numero solidale 45501. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 5 e 10 euro per ogni chiamata effettuata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Inoltre, sarà attivo dal 1° al 31 dicembre il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito.