L’Istituto comprensivo “Carducci – Ten.A.Paolillo” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cerignola, lunedì 21 dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa del Carmine in Cerignola, presenterà coro ed orchestra nello spettacolo di Natale “L’amore scartato”.

Suoni, melodie, riflessioni, canti alla base della serata che vuole essere momento di unità, pace e accoglienza attraverso il linguaggio universale della musica.

Il repertorio, coerentemente al tema trattato, comprenderà brani come “Meraviglioso” di Domenico Modugno, “Heal the World” di Michael Jackson, “Esseri Umani” di Marco Mengoni, “Se la gente usasse il cuore” di Andrea Bocelli, incentrati sul desiderio di recuperare l’amore, la pace, la fratellanza e la solidarietà, valori ancora più sentiti in questo periodo natalizio soprattutto in un momento storico, quale quello attuale, afflitto da guerre e intolleranze di matrice etnica, razziale e religiosa.

Infine, come in ogni concerto di Natale che si rispetti, non mancheranno i classici gospel come “I will follow him”, “Oh happy day” e una serie di classici sinfonici abilmente arrangiati come Omaggio a Nino Rota, Moment of Morricone e classici natalizi per orchestra e coro.

Il coro della scuola, preparato dalle Prof.sse Maria Donata Forte e Lucia Petrucci, sarà accompagnato dall’orchestra diretta dai maestri Nazario La Piscopia e Vincenzo Raddato, coadiuvati dai docenti di strumento professori Anna Colucci, Giovanni Bosco, Giovanni Dell’Ernia,

Ernesto Maiorano, Elia Ranieri.

L’organizzazione della serata ha visto la supervisione della dirigente Professoressa Nunziata Giandola.