[dropcap color=”#d90000″ bgcolor=”#” sradius=”0″]T[/dropcap]irare le somme di un anno passato e prospettarne uno nuovo, con tutte le complessità del caso, non è fatto semplice per chi si affida all’incertezza insita in questa professione. Il quotidiano online lanotiziaweb.it, il primo a Cerignola anche per numero di letture, ha una importante responsabilità, quella che sentiamo forte ogni giorno e in virtù della quale operiamo scelte, spesso anche controcorrente: informare, solo informare. Una continua ricerca della “purezza” della notizia, laddove i fatti sono anteposti alle opinioni e il racconto scevro da qualunque “condimento” inutile alla notizia stessa.

Tutto questo ha incontrato il favore del pubblico lettore, ha riscosso successo e fidelizzato chi oggi – in tanti, a dire il vero – si fida di quanto scrive lanotiziaweb.it. Dall’attualità allo sport, dalla cronaca alla politica, l’informazione vince sempre sull’opinione. Lo dicono anche i numeri. Quasi tre milioni settecento mila visualizzazioni di pagina (3.694.522) nell’anno 2015, quattro milioni se si considerano anche le pagine di lista candidati e risultati elettorali; una crescita mensile pari a +24% sugli accessi oltre 13 mila click sui banner pubblicitari.

Da qui si parte per un 2016 che come ogni anno dovrà innanzitutto riconfermare i risultati dell’anno prima e poi provare a far meglio. Con l’umiltà di sempre e la professionalità che contraddistingue ogni singolo redattore di questa testata. Con tante novità. Tra queste l’implementazione sempre maggiore di contenuti video, di news live, di contenuti crossmediali, di social e di approfondimento. L’attivazione di nuove rubriche, che i lettori scopriranno nelle prossime settimane e con l’ausilio di forze fresche, nuovi collaboratori selezionati per competenza e serietà. Nel 2016 lanotiziaweb.it sarà semplicemente questo, il quotidiano di informazione di Cerignola, un gruppo di professionisti al servizio della città e sempre sul pezzo.