La Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale, sarà celebrata anche a Cerignola, mercoledì 20 gennaio 2016. Un’occasione importante per rimarcare la vicinanza e la sinergia tra il corpo deputato all’ordine pubblico in città, e i cittadini del centro ofantino. Troppo spesso, infatti, le critiche mosse agli agenti della Municipale da parte dei residenti sono state oltremodo eccessive, se si tiene conto della grande carenza d’organico che resiste ormai da decenni.

Mercoledì, a partire dalle ore 10:00 del mattino, presso la chiesa del S.S. Crocifisso (Convento), ci sarà la celebrazione eucaristica officiata da Sua Eccellenza Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano mentre poco più tardi, alle ore 11:30 circa, a Palazzo di Città, nella Sala Consiliare, ci sarà il saluto e la consegna dei gradi al personale di P.M. da parte del Sindaco Franco Metta. A seguire, sempre nell’aula intitolata a Giuseppe Di Vittorio, il Comandante Francesco Delvino relazionerà alla città tutte le attività prodotte e i propositi per il futuro. A ridosso dell’ora di pranzo, alle 13:00, brindisi di saluto e chiusura della kermesse. 

Una manifestazione che, tra le altre cose, vedrà promuovere un’iniziativa gradita a tutti i cittadini. Infatti, sono state realizzate circa dieci mila copie di un calendario, interamente finanziato da alcuni sponsor locali, con all’interno foto e raffigurazioni della Polizia Municipale di Cerignola, che sarà depositato in ogni edicola della città. Con l’acquisto di un qualsiasi giornale, quindi, sarà possibile ricevere una copia omaggio del calendario, fino ad esaurimento delle copie.